L'amore al limite

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'amore al limite (Laura Castoro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Love on the Line è una storia romantica che esplora complesse questioni di razza, identità e crescita personale attraverso le vite dei suoi protagonisti, Thea e Jesse. La narrazione riflette sui cambiamenti della società e sulle sfide affrontate dalle donne nere con la pelle più chiara, rendendola una lettura che fa riflettere. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura e i temi, mentre altri lo hanno trovato meno d'impatto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e di qualità
affronta temi importanti sulla razza e l'identità
personaggi ben sviluppati
umorismo e romanticismo
relazioni positive ritratte, in particolare tra Thea e sua figlia
considerata una lettura di ispirazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che era solo “ok” e non abbastanza da giustificare più di 3 stelle
potrebbe non risuonare con tutti
il personaggio di Xavier percepito come un po' monodimensionale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love on the Line

Contenuto del libro:

Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e le origini di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da tutti coloro che le circondano in questo romanzo commovente, spesso umoristico e indimenticabile di Laura Castoro.

Non è facile essere birazziale e figlia di un fondo fiduciario, ma Jesse Morgan, dagli occhi azzurri, è determinata a essere se stessa in un college dell'Est, dove nessuno saprà chi o cosa è... a meno che lei non decida di dirlo. Quello che Jesse non ha ancora capito è che nessun passato non significa nessun problema.

La potente dirigente Thea Morgan sta per sposare il reverendo Xavier Thornton, ex atleta e uomo d'affari nero di successo diventato pastore, un uomo di cui si è innamorata per la prima volta a sedici anni. Una donna nera dalla pelle chiara che ha sfondato il soffitto di cristallo nel settore petrolifero del Texas, Thea pensa che le sue difficoltà di identità siano ormai alle spalle. Non ha ancora conosciuto la nuova congregazione di Xavier in una cittadina sfortunata dell'Arkansas... né la signora Hattie Patterson, la matriarca della chiesa di St. Hurricane, che ha opinioni fisse su come dovrebbe comportarsi la moglie di un ministro. Thea perderà la sua battaglia per conquistare la congregazione di Xavier, gente che non capisce i suoi modi da grande città? Ci vorrà tutto il suo umorismo, il suo fiuto per gli affari e il suo semplice amore per affrontare la sua crisi di fede e la sensazione che, forse, l'amore non può vincere su tutto.

Come madre, come figlia, Thea e Jesse scoprono che a volte per ottenere ciò di cui si ha più bisogno bisogna mettere in gioco tutto, anche l'amore.

--Francis Ray.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061542763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore in linea - Love on the Line
Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e il background di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da...
L'amore in linea - Love on the Line
L'amore al limite - Love on the Line
Identità, atteggiamenti e cultura si scontrano quando i valori e le origini di una madre e di una figlia vengono messi in discussione da tutti...
L'amore al limite - Love on the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)