L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo (S. Cohen William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione autobiografica della vita e delle esperienze di Bill Cohen e Janet Langhart, esplorando i temi della razza, del matrimonio e della crescita personale in mezzo alle avversità. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato le sue perspicaci prospettive sulle relazioni multiculturali e sui contesti storici, alcuni hanno criticato l'autobiografia e messo in dubbio la sua autenticità per quanto riguarda le questioni razziali.

Vantaggi:

Biografia perspicace e affascinante di una coppia di successo.
Offre una prospettiva diversa sul superamento delle avversità nelle relazioni multiculturali.
Memorie informative che coprono le pietre miliari storiche, politiche e razziali degli Stati Uniti.
Affronta i temi del rispetto reciproco e dell'adattamento nei matrimoni interrazziali.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro autoironico ed eccessivamente incentrato sugli autori.
Occasionali problemi grammaticali e scollamenti di argomento nella scrittura.
Critiche per il prezzo eccessivo e per la mancanza di autenticità nella discussione sulla razza, in particolare per quanto riguarda le esperienze degli autori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love in Black and White: A Memoir of Race, Religion, and Romance

Contenuto del libro:

Il video in streaming su Love In Black & White è ora disponibile su Expandedbooks.com La maggior parte degli americani considera il periodo della Seconda Guerra Mondiale come appartenente alla "generazione più grande", ma fu anche un periodo in cui fiorirono l'intolleranza religiosa e la violenza razziale. Era vergognoso vedere cartelli con scritto "Solo i bianchi" o "Gli ebrei non sono ammessi".

È in questo mondo che è ambientato questo avvincente libro di memorie. William Cohen, nato a Bangor, nel Maine, era il figlio maggiore di un padre ebreo e di una madre irlandese protestante. Janet Langhart, afroamericana, è stata cresciuta a Indianapolis, Indiana, da una madre single, battista del Sud.

Il libro traccia affascinanti parallelismi tra le storie di due persone provenienti da regioni, razze e religioni diverse, entrambe testimoni e bersaglio delle tensioni sociali dell'epoca.

Nel corso di Love in Black and White, il lettore accompagna Bill e Janet nella loro lotta per superare le barriere del bigottismo e dell'odio etnico e razziale. Le storie sono ricche e profonde.

A volte sono divertenti. Altre volte sono strazianti. Contro ogni aspettativa, Bill sarà eletto per servire il suo Paese come deputato e senatore degli Stati Uniti, mentre Janet diventerà una personalità televisiva di spicco, un'attivista, un'imprenditrice e un'autrice molto apprezzata.

Opposti per molti aspetti, per colore, fede e cultura, apparentemente un fascio di contraddizioni, si incontrano nel 1974, diventano amici e alla fine si innamorano. Decidono di sposarsi il giorno di San Valentino del 1996 proprio nel luogo che un tempo ospitava alcuni dei più importanti razzisti della nazione: il Campidoglio degli Stati Uniti. Ricevono la sorpresa della loro vita quando Bill viene chiamato dal Presidente Bill Clinton a ricoprire il ruolo di 20° Segretario alla Difesa.

È una chiamata che si rivela trasformante per lui e Janet, che guidano, ispirano e danno conforto agli uomini e alle donne che difendono la nostra nazione. È al Pentagono che i due testimoniano quanto sia potente la nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780742558212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

COLPO FINALE - FINAL STRIKE
Dall'autore di bestseller del New York Times, ex Segretario alla Difesa e Senatore degli Stati Uniti William S. Cohen, il thriller politico e...
COLPO FINALE - FINAL STRIKE
Razza e riconciliazione in America - Race & Reconciliation in America
La razza e il razzismo hanno svolto un ruolo divisivo e determinante in gran parte...
Razza e riconciliazione in America - Race & Reconciliation in America
L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo - Love in...
Il video in streaming su Love In Black & White è...
L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo - Love in Black and White: A Memoir of Race, Religion, and Romance
Drago di fuoco - Dragon Fire
William S. Cohen, ex segretario alla Difesa, senatore e deputato degli Stati Uniti, ha percorso i corridoi più potenti del mondo. Ora, in Dragon...
Drago di fuoco - Dragon Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)