Drago di fuoco

Punteggio:   (4,1 su 5)

Drago di fuoco (S. Cohen William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Dragon Fire” rivelano un mix di forte valore di intrattenimento, approfondimenti politici e alcune critiche allo stile di scrittura e al ritmo. I lettori hanno trovato il libro emozionante e coinvolgente, soprattutto con il progredire della trama, nonostante alcune parti iniziali lente. La prospettiva da insider di un ex Segretario della Difesa ha incuriosito molti, mentre altri hanno ritenuto che il libro mancasse di realismo e fosse impantanato da una prosa prolissa.

Vantaggi:

Divertimento assicurato, trama avvincente, prospettiva realistica da insider sulla politica e sulle forze armate, storia avvincente che acquista slancio, adatta ai giovani lettori che passano ai libri a capitoli.

Svantaggi:

Inizio lento, stile di scrittura goffo, alcuni l'hanno trovato irrealistico e contorto, manca lo sviluppo dei personaggi, sentimenti contrastanti sull'autenticità della narrazione.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragon Fire

Contenuto del libro:

William S. Cohen, ex segretario alla Difesa, senatore e deputato degli Stati Uniti, ha percorso i corridoi più potenti del mondo. Ora, in Dragon Fire, ci porta con sé nelle stanze top-secret dove il destino del mondo è custodito nei cuori e nelle menti di uomini con agende pericolose e nascoste. Ricco di azione e spionaggio, intrighi e romanticismo, Dragon Fire è un thriller avvincente, intricato, strappato alle prime pagine dei giornali, scritto in modo così convincente che i lettori si chiederanno quanto ci sia di vero.

Dopo l'assassinio del Segretario alla Difesa, l'ex senatore e prigioniero di guerra in Vietnam Michael Patrick Santini viene chiamato dal suo Presidente a occupare il posto vacante. Una volta sul posto, scopre che gli Stati Uniti sono sotto attacco da parte di una forza silenziosa e sinistra, determinata ad alienarsi i nostri alleati e a minare la nostra posizione di superpotenza globale. Ma all'America mancano poche ore per entrare in guerra... con il nemico sbagliato. Rifiutando gli ordini diretti del Presidente, Santini corre attraverso il mondo nel disperato tentativo di prevenire una guerra globale catastrofica.

Quando nel 1997 il presidente democratico Bill Clinton scelse il repubblicano William S. Cohen come 20° Segretario alla Difesa, fu la prima volta nella storia moderna degli Stati Uniti che un presidente sceglieva un membro del partito avversario per il suo gabinetto. Cohen, il primo Segretario alla Difesa a fare della guerra biologica e del terrorismo quasi una crociata personale, è stato parte integrante nell'orchestrare una strategia globale per affrontare la minaccia del terrorismo. In Dragon Fire, Cohen prende la sua esperienza, le sue conoscenze, la sua competenza, la sua passione e le sue paure e mescola fatti e finzione in un thriller politico che solo lui poteva scrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765394040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

COLPO FINALE - FINAL STRIKE
Dall'autore di bestseller del New York Times, ex Segretario alla Difesa e Senatore degli Stati Uniti William S. Cohen, il thriller politico e...
COLPO FINALE - FINAL STRIKE
Razza e riconciliazione in America - Race & Reconciliation in America
La razza e il razzismo hanno svolto un ruolo divisivo e determinante in gran parte...
Razza e riconciliazione in America - Race & Reconciliation in America
L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo - Love in...
Il video in streaming su Love In Black & White è...
L'amore in bianco e nero: Un libro di memorie sulla razza, la religione e il romanticismo - Love in Black and White: A Memoir of Race, Religion, and Romance
Drago di fuoco - Dragon Fire
William S. Cohen, ex segretario alla Difesa, senatore e deputato degli Stati Uniti, ha percorso i corridoi più potenti del mondo. Ora, in Dragon...
Drago di fuoco - Dragon Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)