L'America negli Stati Uniti e gli Stati Uniti in America: Un saggio filosofico

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'America negli Stati Uniti e gli Stati Uniti in America: Un saggio filosofico (Gabriel Moran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sfida i lettori a esaminare la differenza tra il concetto idealizzato di America e la realtà della nazione. Si basa su approfondimenti storici e analisi filosofiche per fornire un discorso ponderato sui temi dell'identità e della politica americana.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, facile da seguire e offre nuovi spunti storici che non vengono comunemente insegnati nelle scuole. È rilevante per le discussioni contemporanee sulla politica interna ed estera e fornisce un'analisi ponderata degli ideali dell'America rispetto alle sue realtà storiche.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia istruttivo, alcuni lettori potrebbero trovarlo impegnativo se non sono interessati a discussioni filosofiche o al contesto storico. Si potrebbe avere la percezione che manchi una narrazione più diretta per coloro che cercano una storia tradizionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America in the United States and the United States in America: A Philosophical Essay

Contenuto del libro:

L'America ha cinquecento anni; gli Stati Uniti ne hanno meno della metà.

Il termine America è stato coniato nel 1507 per indicare un continente e il sogno di un nuovo mondo. Le persone negli Stati Uniti, soprattutto i leader del governo, hanno il grave problema di parlare regolarmente come se il loro Paese fosse l'America.

L'autore Gabriel Moran riflette sull'uso della parola America negli Stati Uniti dalle origini a oggi. Cita numerosi esempi per dimostrare l'importanza di distinguere tra Stati Uniti e America. Il risultato è un modo diverso di percepire e comprendere la storia degli Stati Uniti.

Questo libro è particolarmente rilevante per l'attuale divisione politica all'interno degli Stati Uniti e per alcuni errori nella sua politica estera. L'incapacità di distinguere coerentemente tra la nazione degli Stati Uniti e il continente e il sogno America è alla base di quasi tutti i problemi politici, culturali ed economici che il Paese deve affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950073795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Opportunità mancate: Ripensare la tradizione cattolica - Missed Opportunities: Rethinking Catholic...
Opportunità mancate: Rethinking Catholic Tradition...
Opportunità mancate: Ripensare la tradizione cattolica - Missed Opportunities: Rethinking Catholic Tradition
Cosa è successo alla Chiesa cattolica romana? E adesso? Una memoria istituzionale e personale - What...
Che cosa è successo alla Chiesa cattolica romana?...
Cosa è successo alla Chiesa cattolica romana? E adesso? Una memoria istituzionale e personale - What Happened to the Roman Catholic Church? What Now?: An Institutional and Personal Memoir
L'America negli Stati Uniti e gli Stati Uniti in America: Un saggio filosofico - America in the...
L'America ha cinquecento anni; gli Stati Uniti ne...
L'America negli Stati Uniti e gli Stati Uniti in America: Un saggio filosofico - America in the United States and the United States in America: A Philosophical Essay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)