L'America di Richard Nixon: I documenti legislativi

L'America di Richard Nixon: I documenti legislativi (Cameron George D. III)

Titolo originale:

Richard Nixon's America: The Legislative Record

Contenuto del libro:

SUL LIBRO

Questo libro descrive e valuta circa 830 leggi pubbliche delle 1.671 aggiunte ai libri di legge durante la presidenza di Richard Nixon. Le leggi dell'era Nixon qui esaminate riguardano sei temi principali, tra cui la protezione (1) dell'ambiente, (2) dei lavoratori, (3) delle minoranze, (4) dei consumatori, (5) dei veterani e (6) del pubblico in generale. La premessa principale di questo libro è che durante i sessantasei mesi di mandato di Nixon sono state attuate politiche pubbliche di grande valore, grazie anche al fatto che egli ha trovato un accordo bipartisan con le maggioranze congressuali democratiche. Questi importanti risultati non dovrebbero essere trascurati o dimenticati da una nuvola di ricordi meno favorevoli dell'era Nixon.

Pertanto, lo studio legislativo contenuto in questo libro fornisce un po' di sostanza positiva sul piatto della bilancia per il mandato del Presidente Nixon. Per coloro che hanno sostenuto Nixon, questo libro potrebbe offrire una rassicurazione sul fatto che, dopo tutto, non erano totalmente fuorviati nel farlo. Ma a prescindere dalla vostra posizione politica o dalle vostre opinioni, questo libro basato sui fatti offre una visione e una lezione preziosa e unica sull'importanza di "andare dall'altra parte del corridoio" per ottenere le cose. Indipendentemente dal vostro livello di conoscenza, leggendo questo libro imparerete qualcosa di nuovo su Richard Nixon e forse cambierete anche la vostra opinione su di lui.

SULL'AUTORE

GEORGE D. CAMERON III è professore emerito di diritto commerciale presso la Ross Business School dell'Università del Michigan. Ha conseguito le lauree B. A. e M. A. presso la Kent State University e LL. B. /J. D. e Ph. D. (Scienze Politiche) presso l'Università del Michigan. Il professor Cameron ha insegnato diritto a livello universitario per cinquantatré anni, gli ultimi quarantatré nel Michigan, compresi i soggiorni di insegnamento a Pechino, Helsinki, Hong Kong, San Paolo e Rotterdam. Ha vinto numerosi premi per l'insegnamento e la ricerca, tra cui i premi per il "miglior professore" e il "miglior corso", oltre a essere riconosciuto da Business Week come "professore di spicco" di una delle dieci migliori scuole di economia. I tre testi di diritto commerciale del professor Cameron contano complessivamente diciassette edizioni, e negli ultimi anni ha dedicato alla ricerca, all'analisi e alla scrittura di argomenti politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957906102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto commerciale internazionale: Casi e materiali - International Business Law: Cases and...
DIRITTO COMMERCIALE INTERNAZIONALE: CASES AND...
Diritto commerciale internazionale: Casi e materiali - International Business Law: Cases and Materials
L'America di Richard Nixon: I documenti legislativi - Richard Nixon's America: The Legislative...
SUL LIBRO Questo libro descrive e valuta circa...
L'America di Richard Nixon: I documenti legislativi - Richard Nixon's America: The Legislative Record

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)