L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza (Munther Isaac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Munther Isaac offre una prospettiva potente e stimolante sul conflitto israelo-palestinese attraverso gli occhi dei cristiani palestinesi. Sfida le convenzionali convinzioni cristiane sul sionismo e sottolinea la necessità di giustizia, comprensione e riconciliazione. I recensori ne lodano la qualità letteraria e l'importanza del messaggio, in particolare per gli evangelici americani.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e profondamente toccante, e fornisce un punto di vista necessario sulle lotte dei cristiani palestinesi. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e una lettura essenziale per comprendere la complessità delle questioni morali, politiche e religiose nel contesto del conflitto israelo-palestinese. Incoraggia il dialogo costruttivo e una prospettiva teologica più ampia.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una narrazione personale, ma hanno trovato più che altro un trattato teologico, che potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti. Inoltre, i critici sostengono che il libro respinge o critica il sionismo cristiano in un modo che potrebbe alienare coloro che hanno tali convinzioni, e non affronta pienamente il modo in cui una visione di terra condivisa rispetterebbe i diritti del popolo ebraico.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other Side of the Wall: A Palestinian Christian Narrative of Lament and Hope

Contenuto del libro:

I cristiani vivono in Palestina fin dai primi giorni del movimento di Gesù. La Chiesa palestinese è precedente all'Islam. Eppure i cristiani palestinesi si trovano emarginati e ostracizzati. Nelle accese tensioni del conflitto israelo-palestinese, le voci dei cristiani palestinesi sono spesso inascoltate e ignorate.

Questo libro offre l'opportunità di ascoltare le realtà della vita sul campo da un importante pastore e teologo palestinese. Munther Isaac offre la prospettiva dei cristiani palestinesi che si trovano dall'altra parte del muro di separazione che oggi circonda la maggior parte delle città palestinesi della Cisgiordania. Isaac lamenta le ingiustizie subite dal popolo palestinese, ma nutre la speranza di una pace giusta e di un modo per essere amico e amare i suoi vicini ebrei e musulmani. In contrasto con le ideologie e i programmi religiosi e nazionalistici dominanti nella regione, Isaac offre una teologia della terra e una visione per una terra condivisa che appartiene a Dio, dove non ci sono cittadini di seconda classe di alcun tipo.

“Questo libro è il mio invito a voi”, scrive Isaac, ”a passare dall'altra parte del muro e ad ascoltare le nostre storie e prospettive. È la mia umile richiesta di permettermi di condividere il modo in cui i palestinesi sperimentano Dio, leggono la Bibbia e sono stati toccati e liberati da Gesù, un compagno di Betlemme che ci ha sfidato a vedere gli altri come vicini e ad amarli come noi stessi”. Questo libro dipinge un quadro della nostra storia di fede, di lamento e di speranza. E vi invito a unirvi a noi e ad ascoltare, dalla nostra parte del muro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830831999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza - The Other Side...
I cristiani vivono in Palestina fin dai primi...
L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza - The Other Side of the Wall: A Palestinian Christian Narrative of Lament and Hope
Cristo al posto di blocco: Beati gli operatori di pace - Christ at the Checkpoint: Blessed Are the...
Questo libro contiene le relazioni più importanti...
Cristo al posto di blocco: Beati gli operatori di pace - Christ at the Checkpoint: Blessed Are the Peacemakers
Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa...
La terra è un tema importante nella Bibbia,...
Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo - From Land to Lands, from Eden to the Renewed Earth: A Christ-Centred Biblical Theology of the Promised Land
Da terra a terra, dall'Eden alla terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa...
La terra è un tema importante nella Bibbia,...
Da terra a terra, dall'Eden alla terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo - From Land to Lands, from Eden to the Renewed Earth: A Christ-Centred Biblical Theology of the Promised Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)