Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo (Munther Isaac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente sulla teologia della terra nel cristianesimo, collegandola alla Genesi e al Giardino dell'Eden. Sfida i punti di vista tradizionali e offre una nuova prospettiva sul rapporto tra le promesse della terra nell'Antico e nel Nuovo Testamento, affrontando anche i problemi contemporanei dei cristiani palestinesi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, logico e profondamente perspicace, e sfida le interpretazioni imperialiste occidentali della teologia della terra. Collega efficacemente l'Eden alla Terra Promessa e presenta una visione compassionevole delle lotte sociali e politiche dei palestinesi. Molti lettori apprezzano la forte convinzione e la grazia con cui viene presentata l'argomentazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il timore che l'argomentazione dell'autore possa sconfinare nel supercessionismo. L'interpretazione delle fasi della restaurazione per la Chiesa e per Israele presenta delle complessità che alcuni recensori trovano difficili da difendere. Inoltre, la dicotomia tra regno spirituale e regno terreno potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

From Land to Lands, from Eden to the Renewed Earth: A Christ-Centred Biblical Theology of the Promised Land

Contenuto del libro:

La terra è un tema importante nella Bibbia, attraverso il quale è possibile studiare e analizzare l'intera storia biblica dell'Antico e del Nuovo Testamento.

Il libro affronta il tema della terra nella Bibbia fin dai suoi inizi nel giardino dell'Eden, da tre prospettive distinte: la santità, il patto e il regno. Attraverso un'attenta analisi, l'autore riconosce che la terra è stata universalizzata in Cristo, come anticipato nell'Antico Testamento, e di conseguenza promuove una teologia missionaria della terra che sottolinea le dimensioni sociali e territoriali della redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783680771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza - The Other Side...
I cristiani vivono in Palestina fin dai primi...
L'altro lato del muro: Una narrazione cristiana palestinese di lamento e speranza - The Other Side of the Wall: A Palestinian Christian Narrative of Lament and Hope
Cristo al posto di blocco: Beati gli operatori di pace - Christ at the Checkpoint: Blessed Are the...
Questo libro contiene le relazioni più importanti...
Cristo al posto di blocco: Beati gli operatori di pace - Christ at the Checkpoint: Blessed Are the Peacemakers
Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa...
La terra è un tema importante nella Bibbia,...
Da terra a terra, dall'Eden alla Terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo - From Land to Lands, from Eden to the Renewed Earth: A Christ-Centred Biblical Theology of the Promised Land
Da terra a terra, dall'Eden alla terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa...
La terra è un tema importante nella Bibbia,...
Da terra a terra, dall'Eden alla terra rinnovata: Una teologia biblica della Terra Promessa incentrata su Cristo - From Land to Lands, from Eden to the Renewed Earth: A Christ-Centred Biblical Theology of the Promised Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)