L'altro lato del filo: Volume 2 - La battaglia della Somme. con il XIV Corpo di riserva tedesco, 1° luglio 1916

L'altro lato del filo: Volume 2 - La battaglia della Somme. con il XIV Corpo di riserva tedesco, 1° luglio 1916 (J. Whitehead Ralph)

Titolo originale:

The Other Side of the Wire: Volume 2 - The Battle of the Somme. with the German XIV Reserve Corps, 1 July 1916

Contenuto del libro:

Il primo volume di The Other Side of the Wire racconta la storia del XIV Corpo di riserva tedesco dall'invasione iniziale della Somme, nel nord della Francia, nel 1914, fino alle ultime ore prima dell'epica battaglia del 1° luglio 1916. Il secondo volume copre l'epica battaglia della Somme e accompagna il lettore nella storia del 1° luglio 1916 vista dai difensori tedeschi.

Ogni parte della grande battaglia, da Gommecourt a nord fino a Curlu sulla riva della Somme, è presentata dalla prospettiva tedesca degli uomini che difesero i loro settori dall'offensiva britannica e francese. La storia dei tedeschi che combatterono sulla Somme il 1° luglio 1916 è presentata utilizzando testimonianze di prima mano e storie reggimentali per fornire al lettore una parte della battaglia a lungo ignorata nella maggior parte delle storie scritte dopo la guerra. Centinaia di illustrazioni degli uomini che combatterono sulla Somme il 1° luglio sono presentate al lettore, molte delle quali inedite provenienti dalla collezione personale dell'autore.

Numerose mappe forniscono ulteriori dettagli per aiutare il lettore a seguire il flusso dell'azione in quella storica giornata. L'aspetto forse più singolare del libro è la presentazione degli elenchi delle perdite delle unità che parteciparono alla battaglia, così come furono pubblicati nelle settimane successive alla battaglia nelle "Verlustlisten" tedesche.

Mai prima d'ora le perdite tedesche erano state identificate e presentate al pubblico in questo modo. L'autore spera di fornire al lettore il volto umano degli uomini del Field Grey che affrontarono uno dei più potenti assalti mai visti nella storia.

Fornendo questi dettagli, le illustrazioni e i dati sulle vittime, si può finalmente presentare un ritratto veritiero degli uomini che combatterono il 1° luglio "dall'altra parte del filo". Questo superbo titolo sulla Grande Guerra viene pubblicato in una tiratura rigorosamente limitata di 750 copie, ciascuna numerata e firmata dall'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804510407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:482

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro lato del filo: Volume 2 - La battaglia della Somme. con il XIV Corpo di riserva tedesco, 1°...
Il primo volume di The Other Side of the Wire...
L'altro lato del filo: Volume 2 - La battaglia della Somme. con il XIV Corpo di riserva tedesco, 1° luglio 1916 - The Other Side of the Wire: Volume 2 - The Battle of the Somme. with the German XIV Reserve Corps, 1 July 1916
L'altra parte del filo Volume 3: Con il XIV Corpo di riserva: Il periodo di transizione 2 luglio...
Il terzo volume racconta la storia del XIV Corpo...
L'altra parte del filo Volume 3: Con il XIV Corpo di riserva: Il periodo di transizione 2 luglio 1916 - agosto 1917 - Other Side of the Wire Volume 3: With the XIV Reserve Corps: The Period of Transition 2 July 1916 - August 1917
L'altro lato del filo: Volume 1 - Con il XIV Corpo di riserva tedesco sulla Somme, settembre...
The Other Side of the Wire riporta in vita un...
L'altro lato del filo: Volume 1 - Con il XIV Corpo di riserva tedesco sulla Somme, settembre 1914-giugno 1916 - The Other Side of the Wire: Volume 1 - With the German XIV Reserve Corps on the Somme, September 1914-June 1916

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)