L'altra: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'altra: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore (Daniela Pierre-Bravo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti ispirati e relazionabili, in particolare per coloro che si sono sentiti emarginati sul posto di lavoro, in particolare le donne di colore (WOC). I lettori apprezzano la narrazione, la vulnerabilità e i consigli pratici di Daniela, trovandoli motivanti e in grado di cambiare la vita. I temi della resilienza, dell'empowerment e della comunità risuonano fortemente con lettori diversi.

Vantaggi:

Ispirazione ed elevazione, soprattutto per i POC.
Storie personali interessanti che affrontano l'esperienza di sentirsi “l'altro”.
Fornisce consigli e strategie attuabili per l'empowerment.
Ben scritto e coinvolgente, difficile da mettere giù.
Molti lettori lo considerano un libro che cambia la vita e che vale la pena di rileggere.

Svantaggi:

Le recensioni non hanno menzionato difetti significativi o aspetti negativi del libro; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovarlo molto mirato a un pubblico specifico (come i POC), il che potrebbe non essere di gradimento per tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Other: How to Own Your Power at Work as a Woman of Color

Contenuto del libro:

Vincitore del premio per i libri d'impresa Axiom del Nautilus Book Awards, Better Books for a Better World.

Avete presente la sensazione di "non appartenenza" quando avete molto da dire in una riunione di lavoro? Di essere una "yes-girl", ma di essere rifiutata per una promozione?

Per le donne di colore e i figli di immigrati, che sono "l'altro" al lavoro, c'è una diversa soglia di appartenenza che crea un falso senso di inadeguatezza. Questo può portare a essere sopraffatti, sovraccaricati di lavoro e trascurati. L'altro infrange le aspettative tacite di rimanere nella propria corsia e vi dà gli strumenti per costruire una fiducia incrollabile e una carriera che eccelle, alle vostre condizioni.

Daniela-Pierre Bravo, autrice di bestseller e giornalista della MSNBC, ha trascorso molti anni senza documenti e nell'ombra come immigrata dal Cile, facendo lavori saltuari per pagarsi gli studi. Come molte altre donne di colore, è diventata un'esperta mutaforma per potersi mimetizzare in ambienti professionali che le sembravano fuori portata. Quando Daniela ha ottenuto il riconoscimento DACA, ha finalmente sentito di avercela fatta, salendo di grado nella sua carriera. Ma si è subito resa conto che, a prescindere dal successo ottenuto, sentiva di dover sempre dimostrare il suo valore come "l'altro".

In The Other, Daniela condivide il suo percorso e quello di altre donne per aiutarvi a riconoscere il vostro potere sul posto di lavoro al di fuori dello sguardo bianco. Vi spinge a rimodellare il modo in cui pensate all'avanzamento di carriera senza perdere il vostro senso di identità e vi aiuta a capire come usare le vostre differenze come un vantaggio. Intelligente, rivelatore e ricco di passi pratici, L'altra è un quadro di riferimento per difendere efficacemente se stesse, per diventare le più grandi sostenitrici e per rivendicare gli spazi di carriera che le spettano di diritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306925467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore - The Other: How to Own...
Vincitore del premio per i libri d'impresa Axiom...
L'altro: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore - The Other: How to Own Your Power at Work as a Woman of Color
L'altra: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore - The Other: How to Own...
Vincitore del premio per i libri d'impresa Axiom...
L'altra: Come possedere il proprio potere sul lavoro come donna di colore - The Other: How to Own Your Power at Work as a Woman of Color

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)