Punteggio:
Il libro è una raccolta dei primi racconti di Thomas Pynchon, corredata da un'introduzione penetrante in cui Pynchon riflette sul proprio lavoro. Molte recensioni sottolineano il piacere derivante dai pensieri schietti di Pynchon e lo sviluppo del suo talento nel tempo. Tuttavia, le storie stesse ricevono spesso giudizi contrastanti, con alcuni che le considerano meno d'impatto rispetto ai suoi capolavori successivi.
Vantaggi:⬤ L'introduzione è considerata eccezionale e perspicace, offrendo uno sguardo unico sui pensieri di Pynchon riguardo ai suoi primi lavori.
⬤ I fan di Pynchon apprezzano la raccolta perché mette in luce il suo talento precoce e il suo sviluppo come scrittore.
⬤ Alcuni racconti, in particolare “Entropia” e “L'integrazione segreta”, sono considerati interessanti e validi, nonostante i loro difetti.
⬤ Il libro è una risorsa interessante per gli aspiranti scrittori che vogliono vedere l'evoluzione di un autore.
⬤ I racconti sono spesso descritti come privi della profondità e della complessità che si trovano nelle opere successive di Pynchon, e alcuni lettori li trovano dimenticabili.
⬤ Diverse recensioni affermano che la raccolta non è adatta ai lettori occasionali e potrebbe essere più interessante per gli appassionati di Pynchon.
⬤ Ci si lamenta dell'assenza di una pagina dei contenuti, che rende la navigazione macchinosa.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Slow Learner - Early Stories
Una raccolta di cinque racconti che comprendono: “La piccola pioggia”, ‘Terre basse’, ‘Entropia’, ‘Sotto la rosa’ e ‘L'integrazione segreta’.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)