L'alleanza

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'alleanza (Jolina Petersheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro combina elementi della cultura amish e mennonita con una narrazione speculativa ambientata sullo sfondo di un evento EMP. I lettori trovano la storia avvincente e stimolante, con un forte sviluppo dei personaggi e colpi di scena unici, ma molti esprimono insoddisfazione per il finale brusco e la mancanza di risoluzione, il che porta a sentimenti contrastanti sulla sua esecuzione.

Vantaggi:

Miscelazione unica di temi amish/mennoniti con una narrazione EMP.
Storia coinvolgente e stimolante che mette in discussione le convinzioni dei personaggi.
Ben scritto con un buon sviluppo dei personaggi.
Mantiene l'attenzione con interessanti colpi di scena.
Temi ispiratori di fede e sopravvivenza.

Svantaggi:

Finale brusco che lascia ai lettori la voglia di maggiore chiarezza e risoluzione.
Alcune parti sono state ritenute irrealistiche o prive di transizioni credibili.
Problemi di ritmo; alcuni hanno ritenuto che la storia si trascinasse con dettagli non necessari.
Reclami minori sulla violenza leggera e su alcuni contenuti suggestivi che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani.

(basato su 138 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Alliance

Contenuto del libro:

Finalista al Premio Christy 2017 (categoria Visionari)

Quando Leora Ebersole vede un piccolo aereo precipitare nella sua comunità mennonita dell'Ordine Antico, non ha idea che sia una prefigurazione di ciò che accadrà. Quando il giovane pilota, Moses Hughes, riprende conoscenza, si rende conto che i suoi strumenti sono stati distrutti dalla stessa interruzione di corrente che ha ucciso l'elettricità del negozio della comunità, dove gli Englischers sono bloccati con i cellulari spenti e le auto che non partono.

Moses offre una teoria rassicurante, ma nessuno può sapere quanto la vita stia per cambiare drasticamente. Con l'unica riserva di cibo autosufficiente della regione, la comunità pacifista è costretta a stringere un'alleanza con la manciata di Englischer bloccati nel tentativo di proteggere non solo il cibo, ma le loro stesse vite.

Nelle settimane successive, Leora, Moses e la comunità saranno messi alla prova come mai prima d'ora, richiedendo loro di prendere decisioni che non avrebbero mai pensato possibili. Chi aiuteranno e chi respingeranno? Quando la comunità riceve la notizia di una nuova minaccia, tutti devono decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per proteggere le loro convinzioni e il loro stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496402219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come entra la luce - How the Light Gets in
Dall'acclamata autrice di The Outcast e The Alliance, che la scrittrice Lisa Wingate, autrice del bestseller del New York...
Come entra la luce - How the Light Gets in
L'alleanza - The Alliance
Finalista al Premio Christy 2017 (categoria Visionari) Quando Leora Ebersole vede un piccolo aereo precipitare nella sua comunità mennonita...
L'alleanza - The Alliance
Il divario - The Divide
In questa avvincente conclusione de L'Alleanza, sono passati quasi sei mesi da quando la comunità mennonita dell'Antico Ordine di Leora Ebersole si è...
Il divario - The Divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)