Come entra la luce

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come entra la luce (Jolina Petersheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come entra la luce” di Jolina Petersheim è un romanzo profondamente emotivo che esplora i temi dell'amore, della perdita e della crescita personale nelle relazioni, con particolare attenzione al matrimonio. La narrazione intreccia le esperienze dei suoi personaggi, rivelando profonde intuizioni sulla fede e sul legame. Molti lettori sono rimasti colpiti dagli inaspettati colpi di scena e dall'autenticità dei personaggi, che ne fanno una lettura obbligata per le coppie e per chi è in cerca di ispirazione. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo lento, sentendo che la storia si trascinava prima del culmine.

Vantaggi:

Storia commovente ed emotivamente coinvolgente con un profondo sviluppo dei personaggi.
Colpi di scena inaspettati e un finale potente che lascia un'impressione duratura.
Fornisce spunti preziosi sul matrimonio, la fede e la crescita personale.
Ricche descrizioni e una narrazione coinvolgente che affascina i lettori.
Incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie relazioni e sull'importanza della speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il libro troppo lungo e inutilmente prolisso.
Il ritmo può portare alla frustrazione, poiché i buoni elementi vengono stipati verso la fine.
Il peso emotivo e la tristezza potrebbero non risuonare con tutti, rendendolo potenzialmente inadatto a chi preferisce letture più leggere.
Può essere troppo diverso dalla narrativa Amish convenzionale, il che potrebbe allontanare alcuni fan del genere.

(basato su 258 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Light Gets in

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice di The Outcast e The Alliance, che la scrittrice Lisa Wingate, autrice del bestseller del New York Times, ha definito “un libro che implora di essere assaporato”, arriva un romanzo avvincente sul matrimonio e sulla maternità, sulla perdita e sull'andare avanti.

Quando il marito e il suocero di Ruth Neufeld vengono uccisi mentre lavorano per un'organizzazione umanitaria all'estero, lei si reca nel Wisconsin con le figlie piccole e la suocera Mabel per seppellire il marito. Spera che la comunità mennonita possa essere un luogo tranquillo per elaborare il lutto e per mettere insieme i passi successivi.

Ruth e la sua famiglia vengono accolte da Elam, il cugino di suo marito, che le invita a rimanere nella sua fattoria di mirtilli rossi durante il raccolto. Passando al setaccio i campi di bacche e i ricordi di un matrimonio che si è rotto molto prima della morte del marito, Ruth trova conforto nella bellezza della terra e guarisce attraverso il duro lavoro e l'amicizia nascente. Incontra anche la possibilità di un nuovo amore con Elam, il cui gentile incoraggiamento risveglia speranze e sogni che pensava di aver perso per sempre.

Ma un colpo di scena inaspettato minaccia di rovinare il lieto fine che Ruth sta per scrivere per se stessa. Sull'orlo di un nuovo inizio e di un nuovo matrimonio, Ruth deve prendere una decisione impossibile: quale strada scegliere se suo marito non è morto dopo tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496402233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come entra la luce - How the Light Gets in
Dall'acclamata autrice di The Outcast e The Alliance, che la scrittrice Lisa Wingate, autrice del bestseller del New York...
Come entra la luce - How the Light Gets in
L'alleanza - The Alliance
Finalista al Premio Christy 2017 (categoria Visionari) Quando Leora Ebersole vede un piccolo aereo precipitare nella sua comunità mennonita...
L'alleanza - The Alliance
Il divario - The Divide
In questa avvincente conclusione de L'Alleanza, sono passati quasi sei mesi da quando la comunità mennonita dell'Antico Ordine di Leora Ebersole si è...
Il divario - The Divide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)