Punteggio:
Le recensioni di “The Album” di Mary Roberts Rinehart rivelano un misto di ammirazione per lo stile di scrittura e la narrazione, accanto a frustrazioni per il ritmo, la complessità e la gestione dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato l'atmosfera e i dettagli specifici del periodo, ma alcuni hanno trovato la trama contorta ed eccessivamente lunga, che porta a confusione e a una mancanza di suspense.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ambientazione originale.
⬤ Scrittura magistrale con un forte senso dell'atmosfera e dei dettagli d'epoca.
⬤ Trama complessa con colpi di scena che tengono il lettore in bilico.
⬤ Uno sguardo nella vita di una comunità affiatata che affronta eventi ricchi di suspense.
⬤ La Rinehart è lodata per le sue capacità narrative e molti fan la paragonano ad Agatha Christie.
⬤ Il libro è criticato per la sua eccessiva lunghezza e per il fatto che si trascina, causando la stanchezza del lettore.
⬤ Molti personaggi rendono difficile tenere traccia delle relazioni e dei punti della trama.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama contorta e il ritmo lento, con troppi dettagli non necessari.
⬤ Alcuni lettori hanno detto che la suspense non si è sviluppata in modo efficace, rendendo la storia meno coinvolgente.
⬤ Alcuni temi e ruoli dei personaggi sono sembrati datati e in qualche modo problematici.
(basato su 92 recensioni dei lettori)
The Album
Anche nei primi anni Trenta, Crescent Place è un quartiere fuori dal passato. Le cinque ville vittoriane e il remoto pezzo di pascolo che le separa hanno l'aria degli anni '90 del XIX secolo, anche se la città, un tempo lontana chilometri da questo rifugio idilliaco, si avvicina e circonda l'enclave. Ma mentre queste residenze rarefatte possono apparire tranquille all'esterno, i loro interni isolati contengono oscuri segreti, faide prolungate e generazioni di problemi di alto livello.
In queste case ci sono marito e moglie che litigano continuamente e un'altra coppia che non si parla da due decenni. C'è una vedova in lutto permanente e una figlia che i giornali definiscono psicotica. E c'è un'anziana donna costretta a letto che sta per essere uccisa con un'ascia.
Quando il suo omicidio manda in frantumi la quiete ben educata del cul-de-sac, i tabloid si dilettano a sottolineare le peculiarità di Crescent Place. Ma quando la ricerca dell'assassino si intensifica, diventa chiaro che i segreti più strani della zona devono ancora essere svelati.
Un giallo ricco di suspense, arricchito da una sferzante satira sociale e ambientato sullo sfondo della Grande Depressione, L'album è un memorabile whodnit di uno degli autori più amati e venduti dell'epoca della Golden Age.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)