Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per la sua profondità e per le spiegazioni perspicaci dei sentieri dell'Albero della Vita e dei loro collegamenti con i Tarocchi. Molti recensori lo trovano una risorsa preziosa per comprendere la Qabalah e migliorare le pratiche spirituali. Tuttavia, alcuni notano che potrebbe confondere i principianti abituati al sistema della Golden Dawn e che la sua organizzazione potrebbe essere migliorata.
Vantaggi:Spiegazioni dettagliate e perspicaci dei sentieri dell'Albero della Vita, utili collegamenti con i Tarocchi, migliora la comprensione e la pratica spirituale, è accessibile ai principianti e costituisce una risorsa preziosa per lo studio serio della Qabalah.
Svantaggi:Può creare confusione per chi ha familiarità con il sistema della Golden Dawn; l'organizzazione dei contenuti potrebbe non essere chiara nelle edizioni più vecchie.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Talking Tree
Ne L'albero parlante W. G.
Gray presenta un'analisi enciclopedica e sistematica dei 22 Sentieri dell'Albero della Vita qabalistico e dei principi archetipici che li sottendono in ciascuno dei “quattro mondi”. Quest'opera unica di un qabalista di spicco della sua generazione comprende uno studio dettagliato e completo del simbolismo dei Tarocchi, in cui offre un metodo alternativo per assegnare gli Arcani Maggiori ai Sentieri al posto del sistema comunemente usato dalla Golden Dawn. Spiega inoltre come l'alfabeto occidentale possa essere applicato all'Albero della Vita come valida alternativa alle lettere ebraiche.
Questo libro è un'opera di riferimento inestimabile per lo studente serio di Qabalah che ha già studiato le dieci Sephiroth e sta cercando di passare ai Sentieri. Oltre a spiegare la funzione dei nomi di Dio, degli arcangeli, degli ordini angelici e degli archetipi mondani per ogni Sentiero, Gray cerca di dimostrare che l'Albero della Vita è in continuo stato di crescita ed evoluzione e che coloro che studiano e lavorano con la Qabalah non devono avere paura di applicare nuove corrispondenze e di ripensare alcuni dei presupposti tradizionali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)