L'albergo elettrico

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'albergo elettrico (Dominic Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Electric Hotel” di Dominic Smith esplora gli albori del cinema attraverso la vita di Claude Ballard, mescolando approfondimenti storici e narrazione romanzata. La narrazione si intreccia con i temi del rimpianto, della nostalgia e dell'evoluzione del cinema, rendendolo un contributo unico alla narrativa storica. Se molti lettori apprezzano la ricchezza della prosa e del contesto storico, altri trovano che lo sviluppo dei personaggi sia carente o che il ritmo non sia uniforme.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con contenuti originali, una prosa bella ed evocativa, una solida ricerca storica e una prospettiva unica sulla prima industria cinematografica. I personaggi possono risuonare profondamente con alcuni lettori e il viaggio emotivo può essere di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione vaghi senza una direzione chiara, che manchi di un forte sviluppo dei personaggi o di una connessione e che abbia problemi di ritmo. Alcuni personaggi possono sembrare irrealistici o eccessivi e alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o deludente rispetto alle opere precedenti dell'autore.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Electric Hotel

Contenuto del libro:

Un'opera di narrativa storica di ampio respiro dell'autore del New York Times Dominic Smith, The Electric Hotel è un'avvincente storia d'arte e d'amore.

Da più di trent'anni Claude Ballard vive all'Hollywood Knickerbocker Hotel. Pioniere francese del cinema muto, che ha iniziato come concessionario dei fratelli Lumi re, gli inventori del cinema, Claude passa ora le sue giornate a cercare funghi sulle colline di Los Angeles e a fotografare i fuggiaschi e gli spogliarellisti lungo il Sunset Boulevard. Ma quando uno studente di storia del cinema viene a intervistare Claude a proposito di The Electric Hotel - il capolavoro perduto che lo mandò in bancarotta e pose fine alla carriera della sua musa, Sabine Montrose - il passato torna a galla. Nella sua fatiscente suite d'albergo, le devastazioni del passato aspettano di essere scavate: frammenti di celluloide che hanno un disperato bisogno di essere restaurati, così come i ricordi di Claude della donna che lo ha ispirato e ammaliato.

L'Hotel elettrico è il ritratto di un uomo affascinato dalla magia del cinema, una storia d'amore luminosa e un viaggio vorticoso attraverso il cinema degli albori. Sedetevi, rilassatevi e godetevi lo spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374146856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albergo elettrico - The Electric Hotel
Un'opera di narrativa storica di ampio respiro dell'autore del New York Times Dominic Smith, The Electric Hotel è...
L'albergo elettrico - The Electric Hotel
Albergo elettrico - Electric Hotel
Dall'autore di bestseller Dominic Smith arriva un romanzo radioso che ripercorre i destini intrecciati di un regista del cinema muto e della...
Albergo elettrico - Electric Hotel
L'albergo elettrico - The Electric Hotel
Un'opera di narrativa storica di ampio respiro dell'autore del New York Times Dominic Smith, The Electric Hotel è un'avvincente storia...
L'albergo elettrico - The Electric Hotel
Visioni al mercurio di Louis Daguerre - Mercury Visions of Louis Daguerre
Il romanzo d'esordio dell'autrice del bestseller del New York Times L'ultimo...
Visioni al mercurio di Louis Daguerre - Mercury Visions of Louis Daguerre
La bella miscellanea - The Beautiful Miscellaneous
Dall'autrice del bestseller del New York Times "L'ultimo dipinto di Sara de Vos", un nuovo, folgorante romanzo che...
La bella miscellanea - The Beautiful Miscellaneous
L'uccello e l'elefante: Filosofia per giovani menti - The Bird and the Elephant: Philosophy for...
L'uccello e l'elefante inizia con un'introduzione...
L'uccello e l'elefante: Filosofia per giovani menti - The Bird and the Elephant: Philosophy for young minds
Ritorno a Valetto - Return to Valetto
Da leggere assolutamente su New York Post, BookPage e The Christian Science Monitor . ."Una storia di amore, perdita e del potere duraturo...
Ritorno a Valetto - Return to Valetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)