L'airone tigre

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'airone tigre (Robin Becker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tiger Heron” è stato lodato per le sue esperienze poetiche rinfrescanti e sostanziali, che offrono una prospettiva sfumata sulla vita e sui contrasti sociali senza l'uso di cliché. L'autore è descritto come una persona profondamente comprensiva che presenta una visione della vita non ostentatamente obiettiva.

Vantaggi:

Poesia rinfrescante e sostanziale
assenza di cliché e di tropi romantici
offre una visione obiettiva della vita
cattura efficacemente i contrasti sociali
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Nessuna nota negativa menzionata nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tiger Heron

Contenuto del libro:

L'apparenza e il travestimento - in una foresta pluviale della Costa Rica, in un'officina del West Village o in una relazione intima - rivelano la turbolenza che anima la vita quotidiana, mentre le famiglie e i luoghi subiscono cambiamenti. In "Elegy for the Norther Flying Squirrel" e "Divers", Becker affronta la scienza del cambiamento climatico e della perdita di habitat.

"Il linguaggio è a tratti virtuoso e tranquillo, sorprendente e accurato", scrive un recensore della raccolta di Becker del 2006, Domain of Perfect Affection, per la rivista Jewish Book World. La sfida di "allineare la perdita con l'amore" esercita una potente tensione in Tiger Heron, mentre l'età comprende i corpi mortali e le intimità finiscono. Un'arguzia autoironica spinge i personaggi "a trovarsi, perdersi e ritrovarsi" - nell'immaginazione e nelle storie che queste poesie raccontano.

Il verso finale di "The Sounds of Yiddish" - "Risparmiaci ciò che possiamo imparare a sopportare" - chiude una divertente messa in scena che drammatizza la lingua, la cultura e il potere. Scrivendo sul Washington Post, l'ex poeta laureato degli Stati Uniti Robert Pinsky ha elogiato il "tempismo comico" di Becker.

"I lettori di lunga data dell'opera di Becker saranno deliziati da poesie che presentano una varietà di strofe e forme sperimentali. Le occasioni sono diverse - un rifugio per animali, una gita fallita a Venezia, il capezzale di un ospizio - ma Becker alla fine usa un linguaggio di lode per i nostri inciampanti, umili sforzi umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822962984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cervelli: Memorie di uno zombie - Brains: A Zombie Memoir
"Una rivisitazione spiritosa e inaspettata del genere zombie. Mi sono divertita molto. "Charlaine Harris, autrice dei...
Cervelli: Memorie di uno zombie - Brains: A Zombie Memoir
La ragazza americana - All American Girl
Vincitore del Lambda Book Award 1996 per la poesia lesbica."Con pregnanza, onestà e grazia, Becker affronta le complesse...
La ragazza americana - All American Girl
L'orso nero dentro di me - The Black Bear Inside Me
Becker celebra l'interconnessione delle creature e dei luoghi, non perdendo mai di vista che molto si rivelerà...
L'orso nero dentro di me - The Black Bear Inside Me
La fiera del cavallo - The Horse Fair
In The Horse Fair, Robin Becker si interroga sulla cittadinanza e sulla partecipazione ai mercati dei corpi, delle idee e degli...
La fiera del cavallo - The Horse Fair
L'airone tigre - Tiger Heron
L'apparenza e il travestimento - in una foresta pluviale della Costa Rica, in un'officina del West Village o in una relazione intima - rivelano...
L'airone tigre - Tiger Heron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)