L'agnellino perduto

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'agnellino perduto (Margaret Fenton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'agnellino smarrito” è un giallo ben scritto e avvincente che segue un'assistente sociale impegnata, Claire Conover, mentre indaga sulla morte di un bambino sotto la sua tutela. Il libro presenta personaggi realistici, affronta temi pesanti e mantiene i lettori in attesa per tutta la durata della storia. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il finale insoddisfacente e alcuni elementi della trama un po' inverosimili, la maggior parte ha apprezzato la narrazione e ha espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta con personaggi coinvolgenti
rappresentazione realistica delle sfide del lavoro sociale
mistero intrigante con sufficiente suspense per mantenere l'interesse dei lettori
buon ritmo
affronta temi seri senza essere eccessivamente pesante.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati piatti
il finale è stato percepito come prevedibile o insoddisfacente
alcuni punti della trama non erano sufficientemente dettagliati
piccoli problemi di editing o di formattazione
il comportamento del protagonista riguardo alla riservatezza è stato criticato.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Lamb Lost

Contenuto del libro:

L'assistente sociale Claire Conover credeva sinceramente di poter fare la differenza nel mondo, finché non riceve la telefonata che ha temuto per tutta la sua carriera. Uno dei suoi giovani clienti, Michael, è stato trovato morto e sua madre, Ashley, è stata arrestata per il suo omicidio. E chi ha deciso di restituire Michael ad Ashley? Claire Conover.

Ashley aveva apparentemente fatto tutto bene: si era disintossicata, aveva trovato un posto dove vivere, aveva fatto due lavori e aveva riottenuto la custodia del figlio. Devastata ma determinata a scoprire dove il suo istinto l'ha delusa, Claire giura di scoprire la verità su ciò che è realmente accaduto a Michael.

Ciò che Claire scopre è che non mancano i sospetti. Il fidanzato di Ashley non faceva mistero di non volere figli. Il patrigno di Ashley, alcolizzato e giocatore d'azzardo cronico, ha un passato losco. E che dire del misterioso padre di Michael e della sua famiglia? O di Ashley stessa? Si stava davvero drogando di nuovo?

In mezzo a un mucchio di domande senza risposta, una cosa è certa: Claire Conover sta per scoprire segreti che potrebbero rovinare delle vite - o porre fine alla sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958022023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agnellino perduto - Little Lamb Lost
L'assistente sociale Claire Conover credeva sinceramente di poter fare la differenza nel mondo, finché non riceve la telefonata...
L'agnellino perduto - Little Lamb Lost
Piccole bugie bianche - Little White Lies
Claire Conover viene coinvolta in un altro mistero quando l'ufficio del candidato sindaco nero Dr. Marcus Freedman viene...
Piccole bugie bianche - Little White Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)