Africa in Global History: A Handbook
Questo manuale pone l'accento sull'epoca moderna/contemporanea e offre una panoramica sofisticata e completa.
Il volume intende sottolineare le connessioni religiose, economiche, politiche, culturali e sociali tra l'Africa e il resto del mondo e propone confronti e un approccio interdisciplinare per esaminare il posto dell'Africa nella storia globale. “Questo libro offre un importante contributo alla discussione sul posto dell'Africa nel mondo e del mondo in Africa.
È un'opera di studio eccezionale, che dimostra con forza che l'Africa non è marginale rispetto alle preoccupazioni globali. Il suo lavoro e le sue risorse hanno fatto il nostro mondo e il continente merita il nostro rispetto”. - Mukhtar Umar Bunza, professore di storia sociale presso l'Università Usmanu Danfodiyo di Sokoto e commissario per l'istruzione superiore dello Stato di Kebbi, Nigeria “Si tratta di un profondo tuffo nel posto critico dell'Africa nella storia globale.
Il manuale mescola una ricca serie di importanti arazzi e analisi del quadro concettuale delle storie della diaspora africana, dell'imperialismo e della globalizzazione. Mettendo in primo piano le voci autentiche degli interpreti africani delle interazioni e degli scambi transnazionali, il manuale dimostra un impegno genuino per la promozione della conoscenza decolonizzata e indigena del continente africano e dei suoi popoli.” - Samuel Oloruntoba, Visiting Research Professor, Institute of African Studies, Carleton University.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)