L'Africa e la Bibbia

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Africa e la Bibbia (M. Yamauchi Edwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'Africa e la Bibbia” di Ed Yamauchi esplora le connessioni tra l'Africa e le narrazioni bibliche. Mentre molti lettori lo trovano accademicamente solido e istruttivo, altri ne criticano la mancanza di conclusioni coerenti e l'inclinazione verso interpretazioni afrocentriche. Il libro presenta un mix di fatti storici e opinioni personali sulla rappresentazione degli africani nella Bibbia.

Vantaggi:

Il libro è stato notato per il suo contenuto interessante, per l'eccellente erudizione e per la ricerca approfondita. Molti lettori apprezzano gli approfondimenti sul contesto storico dell'Africa in relazione alla Bibbia, in particolare il capitolo otto, che discute importanti figure ed eventi che collegano l'Africa alla storia biblica. Il libro è riconosciuto anche per aver corretto alcune idee sbagliate sull'afrocentrismo e per aver fornito una bibliografia completa.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di una narrazione coesiva, ritenendo che a volte il libro sfiori argomenti importanti e che possa non soddisfare le aspettative di coloro che cercano un collegamento diretto tra l'Africa e i messaggi biblici. Alcuni lettori trovano eccessiva l'attenzione all'afrocentrismo, mentre altri ritengono che il libro non affronti le questioni più profonde e le complessità riguardanti la razza nei contesti biblici. Anche il titolo è stato descritto come fuorviante da alcuni, con conseguente delusione per il suo contenuto effettivo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Africa and the Bible

Contenuto del libro:

La "maledizione di Ham" è stata usata per legittimare la schiavitù. Sia gli etiopi che gli arabi rivendicano la regina di Saba. Mosè e Gesù potevano essere neri?

Edwin Yamauchi esplora il contesto storico e archeologico dei testi biblici che fanno riferimento all'Africa e traccia i risultati delle interpretazioni passate e delle interpretazioni errate. Tratta argomenti come la maledizione di Canaan, figlio di Ham, la moglie cushita di Mosè, Simone il Cireneo e l'interpretazione biblica afrocentrica. Lungo il percorso, sfata i miti, interagisce con le teorie attuali e fornisce ai lettori giudizi validi su ciò che la Bibbia dice e non dice.

I lettori interessati alle connessioni tra l'Africa e la Bibbia apprezzeranno questo libro ricco di spunti. Sono incluse più di ottanta foto, mappe e grafici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801031199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Africa e la Bibbia - Africa and the Bible
La "maledizione di Ham" è stata usata per legittimare la schiavitù. Sia gli etiopi che gli arabi rivendicano la regina di...
L'Africa e la Bibbia - Africa and the Bible
Gnosticismo precristiano: Un'indagine sulle prove proposte - Pre-Christian Gnosticism: A Survey of...
Una delle questioni più importanti che...
Gnosticismo precristiano: Un'indagine sulle prove proposte - Pre-Christian Gnosticism: A Survey of the Proposed Evidences
I nemici della frontiera settentrionale - Foes From the Northern Frontier
Esistono riferimenti biblici ai territori di quella che oggi è la Russia? La...
I nemici della frontiera settentrionale - Foes From the Northern Frontier
Città del Nuovo Testamento nell'Asia Minore occidentale - New Testament Cities in Western Asia...
Ogni studente delle lettere di Paolo, degli Atti...
Città del Nuovo Testamento nell'Asia Minore occidentale - New Testament Cities in Western Asia Minor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)