L'affare misterioso al Met: Priscilla gioca in grande stile nel mondo delle opere d'arte di grande valore

L'affare misterioso al Met: Priscilla gioca in grande stile nel mondo delle opere d'arte di grande valore (J. Simms-Maddox M.)

Titolo originale:

The Mysterious Affair at the Met: Priscilla Plays in High Cotton in the World of Highly-Valued Works of Art

Contenuto del libro:

The Mysterious Affair at the Met: Priscilla Plays in High Cotton in the World of Highly-Valued Works of Art - il quinto capitolo della serie Priscilla - inizia a metà maggio 1990 nella città che non dorme mai. Sebbene i newyorkesi stiano vivendo un clima tempestoso, fatto di burrasche e piogge torrenziali, la gente è comunque in giro, vestita con cappelli da pioggia, trench e altri indumenti impermeabili. I turisti entrano ed escono da una miriade di negozi, ristoranti e luoghi di spettacolo come musei e teatri, qualsiasi posto per sfuggire al vento e alla pioggia battente.

Una delle destinazioni preferite, anche dai newyorkesi, è il venerabile Metropolitan Museum of Art. In questa particolare giornata, il "Met", come viene generalmente chiamato, registra un numero insolitamente elevato di visitatori. I visitatori possono scegliere tra oltre due milioni di opere d'arte che abbracciano cinque millenni di culture in tutto il mondo. Ma alcuni di loro hanno in mente qualcosa di più sinistro.

A un certo punto, gli obiettivi delle telecamere di sorveglianza del Met riprendono "una coppia dall'aspetto misterioso" tra i numerosi visitatori che passeggiano nelle gallerie. La coppia è bagnata fradicia nei loro trench Burberry color tortora. Proprio mentre i due passano davanti a Soleil dans le Ciel de Saint-Paul, un capolavoro di Marc Chagall, un folto gruppo di turisti - che, stranamente, indossano tutti i caratteristici impermeabili in vinile a righe bianche e rosse - si riunisce intorno a loro. Ma è quello che succede dopo che lascia perplesso il personale di sorveglianza del museo. Dopo che "la coppia dall'aspetto misterioso" ha messo a segno il suo scherzo, loro e il folto gruppo di turisti escono dal raggio d'azione di quella particolare telecamera, immergendosi altrove nelle interminabili gallerie del gigantesco museo.

Ma quando un docente nota "qualcosa di strano" nell'opera di Chagall Soleil dans le Ciel de Saint-Paul, in breve tempo i visitatori del museo all'interno della galleria di Chagall sentono "Allarme! " e guardano con orrore una pesante griglia metallica che scende dal soffitto al pavimento, bloccandoli di fatto all'interno della galleria.

Inizia così quello che in seguito verrà chiamato "Il misterioso affare del Met".

Nel frattempo, Priscilla è tornata a casa a Columbus, Ohio, da una missione segreta come inviato speciale in Medio Oriente. Non ci sono terroristi alle sue calcagna. E non sfoggia il suo G45 in dotazione al governo. Tuttavia, la neo-sposa da quasi quattro mesi non è in grado di riprendere il suo matrimonio perché il marito agente Carlton ha avuto un grave attacco di amnesia. Il modo in cui ha contratto la malattia la lascerà perplesso per un po' di tempo. Priscilla decide quindi di aprire un ufficio di pubbliche relazioni a New York, perché è più vicino di Colombo ai suoi suoceri a Bow Lake, nel New Hampshire, dove il suo caro Carlton si sta riprendendo.

Quando si viene a sapere che il Met è in stato di "massima allerta" e che Priscilla si sta insediando in città, il consiglio di amministrazione del Met agisce rapidamente e ingaggia l'esperto e discreto consulente di pubbliche relazioni P. J. Austin-Bernhardt.

Determinata ad andare a fondo della questione, Priscilla sfrutta la sua abilità nel raccogliere informazioni e indaga a fondo sulle circostanze della misteriosa vicenda.

Scopre che al centro di tutto c'è un artista francese di nome Thibaut Francois, falsificatore di capolavori, ladro ed estorsore. Ma Priscilla scopre di più. Scopre che questo racket globale di frodi artistiche coinvolge anche uno dei figli gemelli di Thibaut Francois e un ex socio che, guarda caso, è l'attuale presidente del consiglio di amministrazione del Met. Da qui la storia decolla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732240650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Priscilla: Impegnarsi nel gioco della politica - Priscilla: Engaging in the Game of...
Un modo per facilitare le discussioni sul tema...
Priscilla: Impegnarsi nel gioco della politica - Priscilla: Engaging in the Game of Politics
Inviato speciale 1 - Special Envoy 1
Priscilla J. Austin è in formazione come agente della CIA da quando è tornata dalla sua prima esperienza in Africa nell'estate del...
Inviato speciale 1 - Special Envoy 1
L'affare misterioso al Met: Priscilla gioca in grande stile nel mondo delle opere d'arte di grande...
The Mysterious Affair at the Met: Priscilla Plays...
L'affare misterioso al Met: Priscilla gioca in grande stile nel mondo delle opere d'arte di grande valore - The Mysterious Affair at the Met: Priscilla Plays in High Cotton in the World of Highly-Valued Works of Art
Scrittura creativa e self-publishing a modo tuo: Un manuale - Creative Writing and Self-Publishing...
Una guida completa di 184 pagine a colori sulla...
Scrittura creativa e self-publishing a modo tuo: Un manuale - Creative Writing and Self-Publishing Your Way: A Handbook
Il misterioso affare del Met - The Mysterious Affair at the Met
Una delle mete preferite, anche dai newyorkesi, è il venerando Metropolitan Museum of Art...
Il misterioso affare del Met - The Mysterious Affair at the Met
Un manuale per autori emergenti e stagionati: Un approccio da insider, passo dopo passo, per...
Questo approccio graduale inizia con consigli di...
Un manuale per autori emergenti e stagionati: Un approccio da insider, passo dopo passo, per diventare un autore ed editore indipendente di successo. - A Handbook for Emerging and Seasoned Authors: An Insider's Step-by-Step Approach to Becoming a Successful Indie Book Author and Publisher
La misteriosa vicenda del Met - The Mysterious Affair at the Met
Una delle mete preferite, anche dai newyorkesi, è il venerando Metropolitan Museum of Art...
La misteriosa vicenda del Met - The Mysterious Affair at the Met

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)