L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il giorno dell'I-day

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il giorno dell'I-day (Steve Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Steve Wade, è un viaggio emotivo e sentito attraverso l'esperienza di essere un genitore di un guardiamarina dell'Accademia Navale degli Stati Uniti. Risuona profondamente con i genitori, catturando gli alti e bassi di questa esperienza unica.

Vantaggi:

I lettori lodano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice, la sua capacità di evocare forti emozioni e le sue riflessioni autentiche sulle sfide e le gioie di essere un genitore dell'USNA. Molti ritengono che il libro serva sia come fonte di conforto che come guida, evidenziando le esperienze condivise dai genitori. Il libro è descritto come una lettura essenziale per i genitori attuali, passati e futuri di guardiamarina.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno menzionato l'intensità emotiva del libro, che potrebbe non essere adatto a una lettura pubblica senza fazzoletti. Non ci sono critiche importanti riguardo alla qualità della scrittura o del contenuto; tuttavia, alcuni potrebbero trovare la profondità emotiva opprimente.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Naval Academy-A Parent's Ponderings from Home Port: Untying the Bowline on I-Day

Contenuto del libro:

Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il fiume Severn, osservando le nostre figlie dell'USNA, ('19) e ('22), impregnarsi "dei più alti ideali di dovere, onore e lealtà".

I guardiamarina accettano la nomina all'Accademia Navale non con esitazione o coercizione, ma con lo scopo di essere leader migliori e pronti a combattere quando i venti maligni desiderano far loro del male. Questo libro celebra non solo i loro successi, ma evidenzia anche la loro capacità di superare le sfide inerenti alla vita in cantiere.

Fare bene le cose difficili è il tessuto che intreccia questi ragazzi. La brigata di guardiamarina ha detto: "Lo faccio! " il giorno dell'ingresso, consapevoli del rischio e del sacrificio necessari per diventare ufficiali della Marina e del Corpo dei Marines.

Anche se il porto da cui salpano i guardiamarina li accoglierà per sempre a casa, essi scelgono personalmente di ormeggiare le loro vite ad Annapolis. Sono i nostri eroi, che custodiremo per sempre.

Ogni volta che leggo le sue parole mi vengono i brividi, le lacrime e il mio cuore si gonfia d'amore e d'orgoglio. Grazie per aver espresso ciò che il resto di noi sente". - Shannon Peitzman

"Mio marito ed io siamo entrambi diplomati all'USNA e nostro figlio è un 2/C. I suoi scritti ci toccano sinceramente il cuore e ci ricordano quanto Annapolis sia speciale". - Raquel Gladieux

Steve ci fa ridere, piangere e tutto quello che c'è in mezzo" - Danelle Abrams.

"La perfetta incarnazione dell'essere genitori all'USNA." - Julia Lumpkin

"I suoi scritti descrivono il nostro viaggio come genitori a metà. Grazie per aver condiviso le tue parole eloquenti". -Rebecca Madeira

"Da parte di un papà ('23), laureato ('87) e zio di un attuale NAPSter (USNA '26), questo, signore, è da tenere d'occhio! " -Nick Diorio

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682356203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Fields of Butterfly Flames e altri racconti - In Fields of Butterfly Flames and other...
In questa antologia letteraria incontriamo storie di suspense...
In Fields of Butterfly Flames e altri racconti - In Fields of Butterfly Flames and other stories
L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il...
Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il...
L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il giorno dell'I-day - The Naval Academy-A Parent's Ponderings from Home Port: Untying the Bowline on I-Day
L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa - The Naval Academy: A Parent's...
Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il...
L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa - The Naval Academy: A Parent's Ponderings from Home Port

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)