L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa (Steve Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Steve Wade offre un'esplorazione sentita ed emotiva del viaggio di un genitore di un guardiamarina dell'Accademia Navale degli Stati Uniti. Attraverso aneddoti e riflessioni personali, cattura l'orgoglio, l'ansia e le esperienze uniche che accompagnano questo viaggio. Il libro è altamente raccomandato dai genitori per la sua perspicacia, la sua relatività e la sua crudezza emotiva che risuona con coloro che sono legati all'Accademia.

Vantaggi:

La scrittura emotivamente risonante che cattura le esperienze dei genitori dell'USNA
fornisce una prospettiva unica da parte di qualcuno che ha vissuto in prima persona
evoca risate, lacrime e un senso di orgoglio
altamente raccomandato per le famiglie attuali o potenziali dell'USNA
ben scritto e coinvolgente
offre una guida e una visione del viaggio del Midshipman.

Svantaggi:

Potrebbe non interessare i lettori che non hanno un legame personale con l'Accademia Navale
alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente emotivo
potrebbe essere meno rilevante per chi non ha un contesto familiare militare.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Naval Academy: A Parent's Ponderings from Home Port

Contenuto del libro:

Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il fiume Severn, osservando le nostre figlie dell'USNA, ('19) e ('22), impregnarsi "dei più alti ideali di dovere, onore e lealtà".

I guardiamarina accettano la nomina all'Accademia Navale non con esitazione o coercizione, ma con lo scopo di essere leader migliori e pronti a combattere quando i venti maligni desiderano far loro del male. Questo libro celebra non solo i loro successi, ma evidenzia anche la loro capacità di superare le sfide inerenti alla vita in cantiere.

Fare bene le cose difficili è il tessuto che intreccia questi ragazzi. La brigata di guardiamarina ha detto: "Lo faccio! " il giorno dell'ingresso, consapevoli del rischio e del sacrificio necessari per diventare ufficiali della Marina e del Corpo dei Marines.

Anche se il porto da cui salpano i guardiamarina li accoglierà per sempre a casa, essi scelgono personalmente di ormeggiare le loro vite ad Annapolis. Sono i nostri eroi, che custodiremo per sempre.

Questo libro è una raccolta di spunti umoristici e storie toccanti di Steve Wade, raccontate dal punto di vista di un genitore dell'USNA. Troverete una verità interiore negli scritti di Steve che vi farà versare lacrime di speranza e di gioia mentre riflettete sul vostro futuro ufficiale della Marina o del Corpo dei Marines.

C'è un tema dominante in questa raccolta di voci di diario che spero crei una scia di introspezione per chiunque abbia mai amato un guardiamarina o passeggiato a Stribling in bianco d'estate. I migliori giovani della nostra nazione, che sono stati invitati a sedere al grande tavolo dell'Accademia Navale, sono degni. Possiedono le doti uniche necessarie per avere successo, non solo lungo il Severn, ma anche molto tempo dopo aver ricevuto il loro incarico.

Le capacità che portano con sé il giorno dell'I-Day, tanto ampie quanto profonde, verranno aperte e approfondite durante il periodo trascorso sotto l'occhio vigile di "Madre B". I nostri ragazzi della Marina ci stupiscono con i loro risultati, ma raramente ci sorprendono con il loro successo. Questi giovani sono il futuro della nostra nazione e per questo meritano di essere celebrati.

Ogni volta che leggo le sue parole mi vengono i brividi, le lacrime e il mio cuore si gonfia d'amore e d'orgoglio. Grazie per aver espresso ciò che il resto di noi sente". - Shannon Peitzman

"Mio marito ed io siamo entrambi diplomati all'USNA e nostro figlio è un 2/C. I suoi scritti ci toccano sinceramente il cuore e ci ricordano quanto Annapolis sia speciale". - Raquel Gladieux

Come padre di due figlie dell'USNA ('19 e '22), il mio cuore ha da tempo conservato la zavorra dell'orgoglio sfrenato che tutti i genitori ereditano nel giorno dell'I-Day. I guardiamarina sono degni di essere celebrati, non solo per quello che sono, ma anche per i leader che stanno diventando. È stato un piacere scrivere questo libro. Spero che porti incoraggiamento e la stessa gioia a tutti coloro che lo leggeranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682358009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Fields of Butterfly Flames e altri racconti - In Fields of Butterfly Flames and other...
In questa antologia letteraria incontriamo storie di suspense...
In Fields of Butterfly Flames e altri racconti - In Fields of Butterfly Flames and other stories
L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il...
Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il...
L'Accademia Navale: riflessioni di un genitore dal porto di casa: Sciogliere il nodo di bolina il giorno dell'I-day - The Naval Academy-A Parent's Ponderings from Home Port: Untying the Bowline on I-Day
L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa - The Naval Academy: A Parent's...
Questo diario cataloga i miei sette anni lungo il...
L'Accademia Navale: Le riflessioni di un genitore dal porto di casa - The Naval Academy: A Parent's Ponderings from Home Port

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)