Kumarsambhav

Punteggio:   (4,2 su 5)

Kumarsambhav (Kalidas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'opera di Kalidas, in particolare della traduzione del “Kumarsambhav”, sono contrastanti e mettono in evidenza sia i suoi meriti letterari sia i problemi legati alla traduzione e alla presentazione.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il significato letterario del testo e lodano lo sforzo compiuto per tradurlo in hindi. Il libro è considerato un classico e una lettura obbligata per chi è interessato alla letteratura indiana. Alcune recensioni lodano la qualità della traduzione e la sua capacità di rendere la poesia di Kalidas accessibile ai lettori hindi. I capitoli iniziali, soprattutto quelli che descrivono la bellezza di Parvati, hanno ricevuto un riscontro positivo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la necessità di una correzione delle bozze e hanno parlato di pagine mancanti, errori di stampa e mancanza di qualità in alcuni segmenti del testo. Alcuni lettori ritengono che la traduzione si discosti dall'originale, con capitoli omessi e contenuti alterati a causa del giudizio morale del traduttore. Ci sono state anche lamentele sul processo di invio delle recensioni che richiede un numero specifico di parole.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Kumarsambhav, letteralmente, sta per la nascita del dio della guerra Kartikeya, primo figlio di Shiva. Il Kumarsambhav (classici sanscriti) è un poema epico sanscrito e una delle opere più belle di Kalidas.

È un poema sanscrito leggendario e uno dei più importanti e significativi esempi di poesia Kavya. Questo libro parla essenzialmente del corteggiamento di Shiva e Parvati. La maggior parte dei capitoli contiene enormi dettagli sull'amore e la storia d'amore tra Shiva e Parvati.

Kumarsambhav racconta del potente demone Tarakasur, che fu benedetto con la manna che solo il figlio di Shiva avrebbe potuto conquistarlo.

Parvati fece grandi sforzi per conquistare l'amore del Signore Shiva, che era in appassionata meditazione e aveva troncato il desiderio d'amore. In seguito Shiva e Parvati ebbero un figlio, Kartikeya, che crebbe e sconfisse il Tarakasur.

Lo stile di rappresentazione del Kumarsambhav ha stabilito lo standard per le immagini della natura che hanno attraversato molti secoli di tradizione letteraria indiana. Kalidas incorpora una cultura nobile nel Kumarsambhav, coronando tutte le immagini di penna di cose dolci e belle. Le poesie di Kumarsambhav (Classici sanscriti) ci forniscono un'immagine vibrante della vita buona e significativa che una persona potrebbe e dovrebbe condurre, come proposto dal nostro dotto antenato.

Rajpal ha pubblicato questo libro nel 2013 in brossura. Caratteristiche principali: È il leggendario poema sanscrito di un noto scrittore classico sanscrito e del più grande poeta e drammaturgo in lingua sanscrita. Il Kumarsamhav contiene 18 sargas.

Secondo i critici, Kalidas scrisse solo i primi otto capitoli. Il Kumarsambhav contiene alcune delle espressioni più poetiche e vibranti della lingua sanscrita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788170287728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meghdoot
IL MEGHDOOT ORIGINALE È UN'EPOPEA DEL FAMOSO POETA SANSCRITO MAHAKAVI KALIDAS. LA FIGURA RETORICA MANTENUTA IN TUTTA L'EPOPEA È IL MANDAKRANTA. OGNI RIGA DELL'EPOPEA È...
Meghdoot
Kumarsambhav
Kumarsambhav, letteralmente, sta per la nascita del dio della guerra Kartikeya, primo figlio di Shiva. Il Kumarsambhav (classici sanscriti) è un poema epico sanscrito e una...
Kumarsambhav
Ṛtusaṁhāra: Il corteo delle stagioni - Ṛtusaṁhāra: The Pageant of Seasons
Il Ṛtusaṁhāra è considerato da molti un'opera giovanile del poeta Kalidasa. Situato...
Ṛtusaṁhāra: Il corteo delle stagioni - Ṛtusaṁhāra: The Pageant of Seasons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)