Koudelka: Zingari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Koudelka: Zingari (Josef Koudelka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'edizione riveduta di “Zingari” di Josef Koudelka è apprezzata per la sua qualità superiore, le fotografie aggiuntive e le tecniche di stampa migliorate, che la rendono un must per i fan del suo lavoro. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso disappunto per l'impaginazione e la qualità di produzione del libro, in particolare per quanto riguarda la rilegatura e la nitidezza di stampa.

Vantaggi:

La carta opaca di alta qualità valorizza le fotografie, le immagini aggiuntive sono incluse, la rilegatura è ottima con un'apertura quasi piatta, il nuovo saggio sulla cultura rom offre grandi spunti di riflessione, un'opera nel complesso senza tempo e vitale.

Svantaggi:

Problemi con l'impaginazione in cui le immagini sono divise tra le pagine, alcuni recensori hanno ricevuto copie danneggiate, preoccupazioni per alcune tecniche di stampa che fanno apparire le immagini opache, qualità di produzione complessiva considerata da alcuni inferiore rispetto alle edizioni precedenti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Koudelka: Gypsies

Contenuto del libro:

La nuova edizione di Koudelka: Gypsies di Aperture riaccende l'energia e lo stupore di questo fondamentale corpus di opere del maestro Josef Koudelka (nato nel 1938). Il volume, stampato in un'esclusiva quadricromia dallo stampatore artigianale Gerhard Steidl, offre uno sguardo più ampio sui Cikani (in ceco "zingari") - 109 fotografie della società Rom scattate tra il 1962 e il 1971 nell'allora Cecoslovacchia (Boemia, Moravia e Slovacchia), in Romania, Ungheria, Francia e Spagna.

Il progetto e l'edizione di questo volume rivisitano l'intenzione originale dell'artista per l'opera e si basano su una maquette originariamente preparata nel 1968 da Koudelka e dal grafico Milan Kopriva. Koudelka intendeva pubblicare l'opera a Praga, ma fu costretto a fuggire dalla Cecoslovacchia, approdando infine a Parigi.

Nel 1975, Robert Delpire, Aperture e Koudelka collaborarono alla pubblicazione di Gitans, la fin du voyage ("Zingari", nell'edizione in lingua inglese), una selezione di 60 fotografie scattate in vari insediamenti Rom della Slovacchia orientale. Gypsies include più di 30 immagini mai pubblicate prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597111775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Josef Koudelka: Rovine - Josef Koudelka: Ruins
Rovine è la nuova monografia dell'acclamato fotografo Magnum e autore di bestseller Josef Koudelka .Per più di vent'anni,...
Josef Koudelka: Rovine - Josef Koudelka: Ruins
Josef Koudelka: Gli zingari - Josef Koudelka: Gypsies
Questa mini edizione in brossura di Gypsies rende nuovamente accessibile un corpus fondamentale di opere del maestro...
Josef Koudelka: Gli zingari - Josef Koudelka: Gypsies
Koudelka: Zingari - Koudelka: Gypsies
La nuova edizione di Koudelka: Gypsies di Aperture riaccende l'energia e lo stupore di questo fondamentale corpus di opere del maestro Josef...
Koudelka: Zingari - Koudelka: Gypsies
Josef Koudelka: Esiliati - Josef Koudelka: Exiles
A proposito di Exiles, Cornell Capa scrisse: "Le immagini di Koudelka, prive di sentimentalismo, crude, cupe e intensamente...
Josef Koudelka: Esiliati - Josef Koudelka: Exiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)