Kornwolf

Punteggio:   (4,1 su 5)

Kornwolf (Tristan Egolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro Kornwolf di Tristan Egolf ha raccolto recensioni contrastanti, evidenziando una serie di opinioni sulla sua qualità e sulla sua esecuzione. I lettori lo trovano coinvolgente, divertente e con una voce unica, ma molti notano anche che non è rifinito e il suo potenziale è minato dalla sua natura incompiuta.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, narrazione coinvolgente e divertente, premessa intrigante, voce unica e alcuni lettori lo hanno trovato divertente e una lettura piacevole.

Svantaggi:

Il libro viene descritto come non rifinito e incompiuto, privo dell'arguzia delle altre opere di Egolf. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse poco collegata e confusa, con un linguaggio goffo e la necessità di un editing migliore. Anche la conclusione brusca e i cambiamenti di stile hanno deluso diversi lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tristan Egolf è stato uno dei nostri giovani autori più talentuosi, uno scrittore ferocemente spiritoso con un'immaginazione assolutamente originale, i cui romanzi Lord of the Barnyard e Skirt and the Fiddle sono stati ampiamente acclamati. Il suo nuovo romanzo parla del ritorno di una vecchia maledizione: il Kornwolf, un feroce lupo mannaro la cui furia notturna diventa sempre più impossibile da ignorare.

Kornwolf è un libro sull'impossibilità di tenere a bada un buon lupo mannaro Amish. Porta il lettore a fare una passeggiata in mezzo alle stoppie, un viaggio attraverso i bassifondi e la tundra della Pennsylvania rurale, dove niente è buono o cattivo, sublime o lugubre, discreto o sfacciato: solo "solido, implacabile, ininterrotto grigio". E poi la monotonia si spezza.

Qualcosa, uno scherzo della natura, si aggira per i campi. Per risolvere il mistero, tre generazioni di figliol prodighi - uno scrittore e un ragazzo della città natale che ha giurato di non tornare mai più a Penn's Woods; un ex pugile di mezza età che gestisce una palestra di pugilato decrepita; e un ragazzo Amish disadattato, muto e malridotto che sta per diventare un uomo - vengono riuniti dalla luce di una luna blu, in una città chiamata Blue Ball.

Kornwolf è un libro che parla di Rumspringa, di scazzottate, di ritorni a casa, di alienazione e di ministri del whisky Amish, visti attraverso gli occhi di un giovane che si ritrova inspiegabilmente a svegliarsi nudo nei campi ogni mattina. Un'interpretazione magistralmente orchestrata, esilarante e avvincente del classico racconto dell'orrore su un piano, Kornwolf inserisce una satira sociale dell'espansione suburbana, delle menti chiuse e di tutti i modi e le varietà di autocompiacimento - amish, civile o...

altro - nella migliore tradizione di Tom Robbins e George Saunders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt - Lord of the...
Un successo letterario pubblicato in America e in...
Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt - Lord of the Barnyard: Killing the Fatted Calf and Arming the Aware in the Cornbelt
Kornwolf
Tristan Egolf è stato uno dei nostri giovani autori più talentuosi, uno scrittore ferocemente spiritoso con un'immaginazione assolutamente originale, i cui romanzi Lord of the...
Kornwolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)