Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt (Tristan Egolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro ha raccolto un mix di elogi entusiastici e recensioni critiche. Molti lettori ne apprezzano la trama fantasiosa, la profondità dei personaggi e lo stile narrativo unico, spesso paragonandolo a un classico e trovandolo estremamente piacevole e penetrante. Tuttavia, alcune recensioni ne sottolineano il linguaggio impegnativo, la lunghezza eccessiva e la mancanza di sviluppo dei personaggi, che possono sminuire l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e trama fantasiosa
ben scritto e umoristico
forte rappresentazione dei personaggi
paragoni con grandi della letteratura come Faulkner e Toole
i lettori lo trovano memorabile e d'impatto
risuona con temi contemporanei
alcuni lo considerano un classico moderno.

Svantaggi:

Linguaggio impegnativo che può richiedere l'uso di un dizionario
prosa lunga e non necessaria che può sembrare eccessiva
alcuni personaggi possono non essere ben sviluppati
sentimenti contrastanti sullo stile dell'autore
alcuni lettori lo hanno trovato sopravvalutato o deludente rispetto alle alte aspettative.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of the Barnyard: Killing the Fatted Calf and Arming the Aware in the Cornbelt

Contenuto del libro:

Un successo letterario pubblicato in America e in tutto il mondo, Lord of the Barnyard è stato uno dei debutti narrativi più promettenti degli ultimi anni. Ora disponibile in brossura, il romanzo d'esordio di Tristan Egolf, maniacale, inventivo e dolorosamente divertente, è la storia dei panni sporchi di una città - e di uno sciopero dei netturbini che lascia tutto in sospeso.

Lord of the Barnyard inizia con la morte di un mammut lanoso nell'ultima era glaciale e si conclude con un inseguimento di maiali ingrassati a un funerale nel Midwest dei giorni nostri. Nel frattempo si verificano due disastri di dighe idroelettriche, quattordici risse nelle taverne, una sparatoria sulle colline, tre casi di probabile incendio doloso, una rivolta nel municipio e un tornado solitario, oltre alle apparizioni di una congrega di cronisti metodisti, un accampamento di ladri di bestiame degli Appalachi, sei operatori rinnegati di autocarri a carbone, una folla indignata di topi di fabbrica, un impianto di pollame disfunzionale e un contadino autodidatta che si arrampica sulle capre di nome John Kaltenbrunner.

Lord of the Barnyard è un arazzo brillantemente comico di un'America di mezzo ancora popolata da ratti di fiume e assassini di pollame da catena di montaggio, che misura in bicchieri da shot i frutti di anni di tranquilla disperazione sul pavimento della fabbrica. Indimenticabile e linguisticamente vertiginoso, si spinge molto più in là del postale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802136725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt - Lord of the...
Un successo letterario pubblicato in America e in...
Il signore dell'aia: Uccidere il vitello grasso e armare i consapevoli nella Cornbelt - Lord of the Barnyard: Killing the Fatted Calf and Arming the Aware in the Cornbelt
Kornwolf
Tristan Egolf è stato uno dei nostri giovani autori più talentuosi, uno scrittore ferocemente spiritoso con un'immaginazione assolutamente originale, i cui romanzi Lord of the...
Kornwolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)