Punteggio:
Il libro è una raccolta di opere architettoniche di MVRDV, che presenta le loro idee sperimentali sulla progettazione urbana in 3D. Pur presentando immagini straordinarie e una grande quantità di informazioni, alcuni recensori ritengono che le intuizioni architettoniche manchino di profondità. La mole e il volume del libro sono notevoli, con opinioni contrastanti sull'utilità degli ampi dati presentati.
Vantaggi:Belle immagini, concetti innovativi e una grande quantità di informazioni. Include la documentazione di eleganti opere costruite e idee sperimentali che possono incuriosire gli appassionati di architettura.
Svantaggi:Molti trovano le idee architettoniche poco approfondite e la raccolta di dati eccessiva. Le grandi dimensioni del libro e l'abbondanza di concetti irrisolti hanno portato a critiche sul suo rigore e sulla sua attenzione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Km3-Excursions on Capacities
La tridimensionalità può essere considerata l'esistenza fondamentale dell'architettura, il dominio acclarato della professione. In tempi di globalizzazione e di allargamento della scala, sembra necessario un aggiornamento di questa definizione: i metri diventano chilometri, "M3" diventa "KM3".
KM3 è la storia di un mondo che sta diventando denso. Molto denso. Costruisce la sua risposta logica: una città più densa.
Una città in continua costruzione, con spazio per capacità e popolazioni illimitate.
Oltre la scarsità. Oltre la separazione.
Oltre il pessimismo e il protezionismo. La città 3D. Una caduta libera nello spazio infinito.
Da destra a sinistra, da davanti a dietro, da sopra a sotto. Profondità pura. KM3 è più un costrutto che un'analisi.
KM3 è un'ipotesi, una città teorica, una possibile teoria urbana. KM3 può essere vista anche come un romanzo di fantascienza, una coppia di gemelli che descrive questa città futura come una presenza emergente, un mondo "altro" già esistente.
Il libro include un DVD di animazioni e due programmi di pianificazione urbana di MVRDV.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)