Edifici MVRDV: Edizione aggiornata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Edifici MVRDV: Edizione aggiornata (Mvrdv)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dell'innovazione architettonica incentrata sull'utente, sottolineando l'impatto reale dei progetti attraverso testimonianze di utenti, fotografie e articoli giornalistici. Ridefinisce le tradizionali monografie di architettura dando priorità all'accessibilità sia per gli architetti che per il pubblico in generale. Sebbene il libro sia stato apprezzato per la presentazione di alta qualità, la narrazione coinvolgente e la panoramica completa dei progetti di MVRDV, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più diagrammi e piante architettoniche dettagliate.

Vantaggi:

Approccio unico incentrato sull'utente con testimonianze, fotografie di alta qualità, ampia documentazione sui progetti, narrazioni coinvolgenti, accesso a progetti e planimetrie originali, buon rapporto tra testo e immagini, ben strutturato e informativo.

Svantaggi:

Mancano diagrammi e disegni architettonici sufficienti, mancano alcuni progetti chiave, non ci sono abbastanza informazioni dettagliate su alcuni progetti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MVRDV Buildings: Updated Edition

Contenuto del libro:

MVRDV è uno studio di architettura e progettazione urbana con sede a Rotterdam fondato nel 1993 (il nome è l'acronimo dei soci fondatori Winy Maas, Jacob van Rijs e Nathalie de Vries). In collaborazione con Ilka e Andreas Ruby, MVRDV ha realizzato una panoramica monografica di 20 anni di attività architettonica, MVRDV Buildings, ora disponibile in una nuova edizione aggiornata.

Con testimonianze di utenti, articoli giornalistici e immagini e disegni inediti, MVRDV Buildings ripercorre le opere realizzate fino ad oggi da uno dei migliori studi di architettura del mondo. Acclamato per la sua ricerca visionaria e per i suoi progetti stimolanti come Pig City (un paesaggio di grattacieli progettato per risolvere i problemi di mancanza di spazio per l'industria della carne suina nei Paesi Bassi) e Grand Paris (una proposta per unire Parigi e i suoi sobborghi in una "città post-Kyoto" ad alta densità entro il 2030), MVRDV ha realizzato un portafoglio straordinario di edifici e piani urbani. Questo volume include i progetti più famosi di MVRDV, come Villa VPRO (Hilversum), WoZoCo (Amsterdam), Balancing Barn (Suffolk, Regno Unito) e Edificio Mirador (Madrid), e li esplora con il caratteristico atteggiamento curioso.

Come si comportano questi edifici? Com'è la vita in una casa blu (a Didden Village, vicino a Rotterdam), su una tribuna arancione (The Why Factory, situata all'interno di un cortile della Delft University of Technology), in una strada commerciale verticale (il Gyre Shopping Center di Tokyo) o all'interno di una montagna di libri (la biblioteca Book Mountain di Spijkenisse)?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462082427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Km3-Escursioni sulle capacità - Km3-Excursions on Capacities
La tridimensionalità può essere considerata l'esistenza fondamentale dell'architettura, il dominio acclarato della...
Km3-Escursioni sulle capacità - Km3-Excursions on Capacities
Edifici MVRDV: Edizione aggiornata - MVRDV Buildings: Updated Edition
MVRDV è uno studio di architettura e progettazione urbana con sede a Rotterdam fondato nel 1993 (il...
Edifici MVRDV: Edizione aggiornata - MVRDV Buildings: Updated Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)