Killoyle: Una farsa irlandese

Punteggio:   (3,5 su 5)

Killoyle: Una farsa irlandese (Roger Boylan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Killoyle” di Boylan riceve recensioni contrastanti, elogiato per l'umorismo e le note a piè di pagina ma criticato per lo stile complesso e la difficoltà di lettura. Mentre alcuni lo trovano veloce e divertente, altri lo trovano incomprensibile e difficile da leggere.

Vantaggi:

Umorismo coinvolgente, note a piè di pagina intelligenti che aggiungono profondità e rilievo comico, personaggi piacevoli e un approccio unico alla narrazione.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è complesso e difficile, può risultare incomprensibile per alcuni lettori e può essere difficile entrarvi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killoyle: An Irish Farce

Contenuto del libro:

A dimostrazione che gli spiriti di James Joyce, Flann O'Brien e Samuel Beckett scorrono ancora nelle vene di almeno uno scrittore irlandese, Roger Boylan ha composto un romanzo pieno di ilarità e di sventura sugli abitanti della cittadina irlandese di Killoyle: Milo Rogers, cameriere e aspirante poeta con qualche problema di alcolismo e un po' di sesso Kathy Hickman, scrittrice per la rivista di moda femminile? "Glam", nonché un'ex pin-up, Wolfetone Grey, che legge solo libri di o su Dio e che fa telefonate anonime in tutta la città per far credere alle persone, tra le altre cose, di aver appena vinto la lotteria e una serie di altre persone particolari, tutte affette e torturate da problemi con Dio, il sesso, l'alcol e, naturalmente, l'Irlanda.

Ad accompagnare tutto questo c'è una figura senza nome che irrompe sulla scena sotto forma di note a piè di pagina acerbe, supponenti ed esilaranti che commentano sgarbatamente i personaggi e numerosi altri argomenti. "Killoyle" celebra selvaggiamente la grande tradizione irlandese della risata in mezzo alla disperazione e alle lacrime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564781451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killoyle: Una farsa irlandese - Killoyle: An Irish Farce
A dimostrazione che gli spiriti di James Joyce, Flann O'Brien e Samuel Beckett scorrono ancora nelle vene...
Killoyle: Una farsa irlandese - Killoyle: An Irish Farce
Adorazioni - Adorations
Gustave Termi un giorno è seduto sul gabinetto di Ginevra quando l'arcangelo Michele lo chiama a diventare uno degli eletti . Nessuno potrebbe essere più...
Adorazioni - Adorations
La grande olimpiade del tiro alle zampe: Una farsa prevalentemente irlandese - The Great...
Il primo romanzo di Roger Boylan, Killoyle, lo ha...
La grande olimpiade del tiro alle zampe: Una farsa prevalentemente irlandese - The Great Pint-Pulling Olympiad: A Mostly Irish Farce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)