Killingly

Punteggio:   (4,0 su 5)

Killingly (Katharine Beutner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Killingly” di Katharine Beutner è un thriller storico ambientato nel New England di fine Ottocento, incentrato sulla misteriosa scomparsa di una studentessa del Mount Holyoke College. Le recensioni sono contrastanti: alcuni lodano lo sviluppo dei personaggi, i dettagli storici e la ricchezza della scrittura, mentre altri criticano il ritmo e la mancanza di suspense. La storia affronta i temi del femminismo, della misoginia e delle norme sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, forte sviluppo dei personaggi, bello stile di scrittura, intrigante esplorazione del femminismo e della queerness del XIX secolo, trama coinvolgente con colpi di scena avvincenti.

Svantaggi:

Ritmo lento, mancanza di suspense e tensione, eccesso di descrizioni, alcuni personaggi possono apparire monodimensionali, deludente per i lettori che si aspettano un giallo più avvincente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Basato sulla scomparsa irrisolta di una studentessa del Mount Holyoke nel 1897, un romanzo ossessionante di intrighi, desiderio e terrore, perfetto per i fan di Donna Tartt e Sarah Waters Bertha Mellish, "la ragazza più particolare, tranquilla e riservata" del Mount Holyoke College, è scomparsa. Una fredda mattina di novembre la giovane viene avvistata mentre cammina nei boschi del Massachusetts e poi scompare.

Mentre una squadra di ricerca draga lo stagno in cui potrebbe essere annegata, il padre e la sorella di Bertha, in preda al panico, arrivano al campus alla disperata ricerca di qualche indizio sulla sua sorte o sul suo stato mentale. La migliore amica di Bertha, Agnes, una studiosa solitaria che studia medicina, potrebbe conoscere la verità, ma si comporta in modo poco trasparente, suscitando i sospetti della famiglia di Bertha, dei suoi compagni di classe e dell'investigatore privato ingaggiato dal medico di famiglia Mellish.

Man mano che i segreti delle vite di Agnes e Bertha vengono alla luce, emergono anche gli interessi contrastanti di tutti coloro che sono alla ricerca di Bertha. Dove è andata Bertha? Chi potrebbe volerle fare del male? E potrebbe essere ancora viva? L'autrice Katharine Beutner, vincitrice del premio Edmund White, trasforma un mistero irrisolto della vita reale in un'opera coinvolgente e indimenticabile di crime fiction letteraria, un ritratto storico splendidamente disegnato della queerness, del trauma familiare e dei rischi affrontati dalle donne che osavano seguire percorsi non convenzionali alla fine del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641294379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killingly
Basato sulla scomparsa irrisolta di una studentessa del Mount Holyoke nel 1897, un romanzo ossessionante di intrighi, desiderio e terrore, perfetto per i fan di Donna Tartt e...
Killingly
Alcestis
Per i fan de Il canto di Achille, una rivisitazione queer e ferocemente femminista di un mito greco poco conosciuto: la storia definitiva di sacrificio e desiderio proibito - ora...
Alcestis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)