Alcestis

Punteggio:   (3,9 su 5)

Alcestis (Katharine Beutner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alcestis” di Katharine Beutner è una rivisitazione dell'antico mito greco che esplora la ricca vita interiore della sua protagonista, Alcestis, e le sue complesse relazioni con il marito Admetus e la dea Persefone. Il romanzo inizia con un'attenzione particolare alle lotte e ai desideri di Alcestis, ma passa a una rappresentazione più surreale del periodo trascorso nel mondo sotterraneo, che alcuni lettori hanno trovato disarticolata ed eccessivamente lunga. Mentre la scrittura è spesso lodata per la sua qualità lirica e la vivida rappresentazione dell'antica cultura greca, i pareri sono discordanti sul ritmo della trama e sulla convinzione dell'evoluzione emotiva di Alcestis. Nel complesso, il libro presenta una miscela di temi fantasy e femministi, ma potrebbe lasciare alcuni lettori insoddisfatti nelle ultime sezioni.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa splendidamente dettagliata
cattura le lotte storicamente accurate delle antiche donne greche
forte sviluppo iniziale dei personaggi
interessanti temi femministi e reimmaginazione del mito
offre ricche descrizioni degli inferi.

Svantaggi:

La seconda metà diventa disarticolata e autoindulgente
problemi di ritmo con una sezione centrale lenta e noiosa
alcuni lettori hanno trovato poco convincente la rappresentazione della trasformazione di Alcestis
il rapporto con Persefone è stato polarizzante e ha lasciato alcuni insoddisfatti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per i fan de Il canto di Achille, una rivisitazione queer e ferocemente femminista di un mito greco poco conosciuto: la storia definitiva di sacrificio e desiderio proibito - ora in una riedizione deluxe.

Nel mito greco, Alcestis è conosciuta come la moglie ideale.

Amava così tanto suo marito da morire e andare negli Inferi al suo posto. Ma chi era Alcestis prima di sposarsi? Oltre all'amore per Admeto, quali circostanze la portarono a compiere questo sacrificio estremo? E cosa le accadde nei tre giorni che trascorse nell'Oltretomba?

L'esordio di Katharine Beutner, lussureggiante ed emotivamente devastante, esplora la magica realtà dell'Antica Grecia, dove gli dei partecipano ai matrimoni e l'aldilà è solo un fiume di distanza, mentre Alcestis intraprende il viaggio dell'eroina da principessa protetta a salvatrice autorealizzata, ridefinendo l'amore e scoprendo il proprio potere. Dando una voce dolorosamente bella alle mogli più incomprese della mitologia greca, Alcestis è il mondo sotterraneo come non l'avete mai visto prima.

Questa edizione deluxe contiene domande di discussione, un saggio artigianale e un racconto bonus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641295512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killingly
Basato sulla scomparsa irrisolta di una studentessa del Mount Holyoke nel 1897, un romanzo ossessionante di intrighi, desiderio e terrore, perfetto per i fan di Donna Tartt e...
Killingly
Alcestis
Per i fan de Il canto di Achille, una rivisitazione queer e ferocemente femminista di un mito greco poco conosciuto: la storia definitiva di sacrificio e desiderio proibito - ora...
Alcestis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)