Key West: storia di un'isola da sogno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Key West: storia di un'isola da sogno (Maureen Ogle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla storia di Key West ha raccolto recensioni per lo più positive, che ne sottolineano la narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita. I recensori ne apprezzano il contenuto informativo e lo stile divertente, che lo rendono una lettura piacevole per chiunque sia interessato al passato dell'isola. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano troppo dettagliato o asciutto, suggerendo che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricerche approfondite, informazioni e intrattenimento, facile da leggere, fornisce approfondimenti sulla storia di Key West, la migliore fonte per comprendere la cultura e la storia di Key West.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo dettagliato o asciutto; potrebbe non mantenere l'interesse per tutti i lettori, alcune citazioni sono state criticate come secondarie, non adatto a chi cerca una lettura veloce o leggera.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Key West: History of an Island of Dreams

Contenuto del libro:

I pappagalli, gli appassionati di Hemingway e gli amanti del sole considerano Key West un paradiso tropicale e molti scrittori hanno ambientato sull'isola storie di mistero e romanticismo. La storia reale della città - raccontata da Maureen Ogle in questo vivace e coinvolgente resoconto illustrato - è favolosa quanto la fiction. All'inizio del 1800, i pionieri fondatori della città combatterono contro indiani, pirati e malattie mortali e crearono una ricchezza al di là di ogni immaginazione. Nei due secoli successivi, Key West è stata teatro di tragedie e trionfi e si è trovata al crocevia della storia americana.

Quando la Florida si unì alla Confederazione nel 1861, le truppe dell'Unione presero il controllo di Key West, che si trovava in una posizione strategica, e i residenti della città trascorsero quattro anni in regime di legge marziale. All'inizio del 1890, i cubani di Key West aiutarono Jose Marti a lanciare la rivoluzione che pose fine al controllo della Spagna sulla loro patria. Pochi anni dopo, la corazzata Maine salpò dal porto di Key West per il suo ultimo, tragico viaggio. All'inizio del secolo, Henry Flagler stupì l'intero Paese costruendo una meraviglia tecnologica, una ferrovia d'oltremare dalla Florida continentale a Key West, lunga più di 100 miglia. Negli anni Venti e Trenta, pittori, venditori di rum e scrittori (tra cui Ernest Hemingway e Robert Frost) scoprirono Key West. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il governo federale e la macchina bellica militare modificarono in modo permanente il paesaggio dell'isola. Nella seconda metà del XX secolo, bohémien, hippy, gay e jet-setter iniziarono a scrivere un nuovo capitolo della storia sociale di Key West.

Tutti questi personaggi ed eventi sono racchiusi nell'unica e candida storia dell'isola di Ogle, un resoconto che affascinerà i cittadini passati e presenti della Repubblica dei Conch, gli appassionati di storia che amano le storie ben raccontate e i milioni di turisti di tutto il mondo che amano questa colorata città isolana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813029931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Key West: storia di un'isola da sogno - Key West: History of an Island of Dreams
I pappagalli, gli appassionati di Hemingway e gli amanti del sole...
Key West: storia di un'isola da sogno - Key West: History of an Island of Dreams
Tutte le comodità moderne: L'idraulica domestica americana, 1840-1890 - All the Modern Conveniences:...
Come ogni americano che ha viaggiato all'estero...
Tutte le comodità moderne: L'idraulica domestica americana, 1840-1890 - All the Modern Conveniences: American Household Plumbing, 1840-1890

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)