Punteggio:
Incompetenza è una satira umoristica che critica il politicamente corretto e la burocrazia in un'Europa del futuro prossimo, presentando un mondo in cui l'incompetenza viene celebrata. La narrazione, con le disavventure di un detective inetto, mette in scena una serie di situazioni assurde, regalando risate e momenti di approfondimento sulle follie della società moderna. Se molti lo hanno trovato divertente e coinvolgente, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e per il finale deludente.
Vantaggi:Il libro è sempre divertente e regala momenti di risate a crepapelle. Satireggia abilmente la burocrazia e il politicamente corretto, ricordando Idiocracy di Mike Judge. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura arguta e i personaggi coinvolgenti, trovando gli scenari comici e le assurdità sia divertenti che relazionabili.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di sostanza rispetto alle opere precedenti di Rob Grant, come Red Dwarf, con alcuni capitoli trascinati e un umorismo ripetitivo. Il finale è stato ampiamente criticato, giudicato insoddisfacente e in qualche modo irrilevante per la trama. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il libro si affidava pesantemente a situazioni farsesche che a volte sminuivano la narrazione complessiva.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Incompetence
Il male è il nuovo bene. In un futuro non troppo lontano, l'Unione Europea promulgherà la sua legislazione sui diritti umani più estesa di sempre.
Gli incompetenti sono stati perseguitati per troppo tempo. Dopotutto non è colpa loro se non riescono a farlo bene, no? Così viene reso illegale licenziare o discriminare in altro modo chiunque sia incompetente.
Ora è stato commesso un omicidio e il nostro detective, forse incompetente, deve scoprire chi è l'assassino. A patto che riesca a trovare le indicazioni per attraversare le strade malfamate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)