Grasso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grasso (Rob Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fat” di Rob Grant offre un'esplorazione satirica dell'ossessione della società per l'immagine del corpo e le mode salutistiche attraverso le vite incrociate di tre protagonisti. Sebbene sia stato lodato per l'umorismo e il commento sociale, molti lettori hanno trovato la trama carente e lo sviluppo dei personaggi disomogeneo.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, di intrattenimento e di riflessione, con commenti sociali intelligenti sull'immagine del corpo, sugli interventi del governo e sulle assurdità delle mode alimentari. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e il modo in cui Grant tratta argomenti seri con umorismo.

Svantaggi:

I critici hanno notato un finale anti-climatico e un ritmo irregolare, in particolare nello sviluppo dei personaggi e nella narrazione. Alcuni hanno trovato la satira priva di profondità, mentre altri hanno sottolineato momenti di eccessivo dettaglio che hanno sminuito l'umorismo. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto per i dati e gli approfondimenti presentati, ritenendoli poco convincenti o poco studiati.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fat

Contenuto del libro:

Il nuovo romanzo di Rob Grant è una rivelazione.

Dopo INCOMPETENZA ci saremmo aspettati una satira divertente e micidiale. E nella sua satira della nostra ossessione per l'immagine corporea, di come i media ci rendano ciò che siamo, GRASSO è certamente questo.

Ma nella sua rappresentazione di Grenville, un uomo grasso che non sa più che pesci pigliare, di Hayleigh, un'adolescente ossessionata dal terrore di essere grassa e di Jeremy, il “concettualista” egocentrico ed egocentrico impiegato per promuovere le nuove “Fattorie del grasso” del governo, Rob Grant ci ha regalato, sì, un libro molto, molto divertente, ma anche un romanzo immensamente commovente e personale su come tutti noi ci sentiamo nei confronti del nostro corpo. Mentre Grenville affronta l'umiliazione e l'indegnità quotidiana di essere grasso, Hayleigh lotta con la sua anoressia e Jeremy fa i conti con le pericolose bugie al centro del nuovo regime sanitario del governo, FAT ci accompagna in un viaggio esilarante e stimolante attraverso la nostra ossessione per il grasso. È un romanzo esilarante e commovente, che segna un enorme passo avanti nella crescita di Rob Grant come scrittore.

Ecco una nuova voce estremamente commerciale nella narrativa mainstream, di alto concetto, ricca di polisaturi e commerciale. Si può anche dire che con questo nuovo romanzo scrive di ciò che conosce...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780575078208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ketidakmampuan - Incompetence
Il male è il nuovo bene. In un futuro non troppo lontano, l'Unione Europea promulgherà la sua legislazione sui diritti umani più estesa di sempre...
Ketidakmampuan - Incompetence
Le sperimentazioni di Quanderhorn - The Quanderhorn Xperimentations
ADATTATO A RITROSO ATTRAVERSO IL FUTURO DALLA SERIE DI RADIO 4 PRIMA CHE VENISSE REALIZZATA ...
Le sperimentazioni di Quanderhorn - The Quanderhorn Xperimentations
All'indietro - Un romanzo di Red Dwarf - Backwards - A Red Dwarf Novel
Dave Lister ha finalmente trovato la strada per tornare sul pianeta Terra, il che è...
All'indietro - Un romanzo di Red Dwarf - Backwards - A Red Dwarf Novel
Grasso - Fat
Il nuovo romanzo di Rob Grant è una rivelazione. Dopo INCOMPETENZA ci saremmo aspettati una satira divertente e micidiale. E nella sua satira della nostra ossessione per...
Grasso - Fat
Enano Rojo: Hacia Atrs
Dopo “Red Dwarf: The Novel” e “Red Dwarf: Better Than Life” arriva la tanto attesa terza parte delle avventure dell'equipaggio dell'astronave “Red Dwarf”...
Enano Rojo: Hacia Atrs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)