Kernel del calore e gravità quantistica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Kernel del calore e gravità quantistica (G. Avramidi Ivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si addentra nell'intersezione della fisica matematica, concentrandosi in particolare sulla teoria spettrale relativa all'equazione del calore, e mette in evidenza gli sviluppi significativi nel campo nell'ultimo decennio. È ben scritto e costituisce una risorsa preziosa per gli studenti laureati, indicando al contempo le tendenze future della ricerca.

Vantaggi:

Ben scritto, presenta sviluppi interessanti, prezioso per i laureandi, risultati senza tempo, evidenzia connessioni interdisciplinari nella scienza teorica, scritto da un'autorità riconosciuta nell'argomento.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heat Kernel and Quantum Gravity

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge a fisici teorici e principalmente a studenti laureati in fisica che lavorano nel campo della teoria quantistica, della gravità quantistica, delle teorie di gauge a sdme e, non è detto, della relatività generale e della cosmologia. Sebbene sia rivolto a un livello, spero matematicamente rigoroso, può essere di interesse per matematici e fisici che lavorano con la geometria spettrale delle mani differenziali, l'asintotica spettrale sugli operatori, l'analisi differenziale e i metodi matematici nelle pieghe, la geometria e la teoria quantistica.

Questo libro sarà considerato troppo astratto da alcuni ma certamente dai fisici, non dettagliato e dalla maggior parte dei matematici. Questo significa che il materiale è a livello di particolare, presentato "fisico" Quindi, rigore. ci teoremi e sono no e calcoli tecnici sono lemmi, prove a lungo omessi.

Ho cercato di dettagliato a una delle basi Invece, dare idee di presentazione, metodi e risultati. Ho cercato di rendere l'esposizione esplicita e meno astratta possibile, metodi, linguaggio e risultati con alcuni esempi.

come è noto, coprire ogni in un testo. L'approccio introduttivo presentato libro le linee è un'ulteriore del cosiddetto metodo "along goes" (e sviluppo) di De Witt.

Come conseguenza di fondo, tutti i manifold con confini, non Laplacetype (o non minimali) opera Riemann Cartan manifold ben con come recenti tori, sviluppi molti e avanzati tali Ashtekar più come argomenti, approccio, supergravità, stringhe, matrice ecc. Le membrane, i modelli, la teoria M e la letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783642086465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kernel del calore e gravità quantistica - Heat Kernel and Quantum Gravity
Questo libro si rivolge a fisici teorici e principalmente a studenti laureati...
Kernel del calore e gravità quantistica - Heat Kernel and Quantum Gravity
Kernel di calore su gruppi di Lie e spazi massimamente simmetrici - Heat Kernel on Lie Groups and...
Questa monografia studia il kernel di calore per...
Kernel di calore su gruppi di Lie e spazi massimamente simmetrici - Heat Kernel on Lie Groups and Maximally Symmetric Spaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)