Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh (Marylynne Pitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato dei grandi magazzini Kaufmann e del loro impatto sulla storia del commercio al dettaglio a Pittsburgh e in America. È particolarmente apprezzato per la sua accuratezza e profondità, in quanto offre approfondimenti sia sulla famiglia che sul contesto culturale più ampio. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la scarsa trattazione di importanti argomenti correlati, come Fallingwater di Frank Lloyd Wright.

Vantaggi:

Descrizioni accurate e dettagliate
informazioni sulla storia di Pittsburgh
evoca la nostalgia della vendita al dettaglio
narrazione coinvolgente
approfondimenti didattici sulla famiglia Kaufmann e i suoi contributi
buon contenuto fotografico.

Svantaggi:

Copertura limitata di Frank Lloyd Wright e Fallingwater; alcune foto non sono molto nitide.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store

Contenuto del libro:

Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di un agricoltore tedesco, scese da una nave sulle coste di New York.

Suo fratello Isaac lo seguì presto e insieme si unirono a una comunità di immigrati ebrei tedeschi che vendevano articoli da cucito ai minatori di carbone e ai lavoratori dei mulini della Pennsylvania occidentale. Dopo aver aperto sartorie commerciali nei quartieri nord e sud di Pittsburgh, i fratelli Kaufmann colsero l'onda di un nuovo tipo di commercio - il grande magazzino - e lanciarono quella che sarebbe diventata la loro dinastia di rivenditori con un negozio in centro tra la Fifth Avenue e Smithfield Street.

In soli due decenni, Jacob e i suoi fratelli avevano scalato la scala economica e sociale di Pittsburgh, trasformandosi da venditori di scarso valore in multimilionari della Gilded Age. Generosi e potenti filantropi, i Kaufmann hanno lasciato un segno indelebile nella città e nella Pennsylvania occidentale. Dalla famosa residenza di Edgar e Liliane, il capolavoro di Frank Lloyd Wright chiamato Fallingwater, all'orologio Kaufmann, un punto di riferimento storico che ha ispirato l'espressione "incontriamoci sotto l'orologio", agli innumerevoli ricordi per i residenti e gli acquirenti, la famiglia Kaufmann ha dato un contributo importante all'arte, all'architettura e alla cultura.

Meno note sono le tragedie personali e le ambizioni fatali che hanno plasmato per sempre questa famiglia, la loro attività e il luogo che chiamavano casa. Kaufmann racconta la storia di uno dei grandi magazzini più amati di Pittsburgh, tirando indietro il sipario per rivelare le difficoltà, i trionfi e la complicata eredità dell'importante famiglia dietro il suo successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822947455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh - Kaufmann's: The...
Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di...
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh - Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh - Kaufmann's: The...
Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di...
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh - Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)