Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh

Punteggio:   (4,5 su 5)

Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh (Marylynne Pitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'esplorazione approfondita della famiglia Kaufmann e della storia dei grandi magazzini Kaufmann a Pittsburgh. I lettori apprezzano l'ampia ricerca e le narrazioni dettagliate che catturano la storia culturale e commerciale della zona. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per la limitata copertura di Frank Lloyd Wright e Fallingwater.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa
informazioni sulla storia di Pittsburgh e sulla famiglia Kaufmann
narrazione coinvolgente
evoca la nostalgia
molte storie interessanti
ben scritto
consigliato a chiunque sia interessato alla storia del commercio al dettaglio.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi per la mancanza di informazioni su Frank Lloyd Wright e Fallingwater e hanno espresso il desiderio di avere immagini più nitide nella sezione fotografica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store

Contenuto del libro:

Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di un agricoltore tedesco, scese da una nave sulle coste di New York.

Suo fratello Isaac lo seguì presto e insieme si unirono a una comunità di immigrati ebrei tedeschi che vendevano articoli da cucito ai minatori di carbone e ai lavoratori dei mulini della Pennsylvania occidentale. Dopo aver aperto sartorie commerciali nei quartieri nord e sud di Pittsburgh, i fratelli Kaufmann colsero l'onda di un nuovo tipo di commercio - il grande magazzino - e lanciarono quella che sarebbe diventata la loro dinastia di rivenditori con un negozio in centro tra la Fifth Avenue e Smithfield Street.

In soli due decenni, Jacob e i suoi fratelli avevano scalato la scala economica e sociale di Pittsburgh, trasformandosi da venditori di scarso valore in multimilionari della Gilded Age. Generosi e potenti filantropi, i Kaufmann hanno lasciato un segno indelebile nella città e nella Pennsylvania occidentale. Dalla famosa residenza di Edgar e Liliane, il capolavoro di Frank Lloyd Wright chiamato Fallingwater, all'orologio Kaufmann, un punto di riferimento storico che ha ispirato l'espressione "incontriamoci sotto l'orologio", agli innumerevoli ricordi per i residenti e gli acquirenti, la famiglia Kaufmann ha dato un contributo importante all'arte, all'architettura e alla cultura.

Meno note sono le tragedie personali e le ambizioni fatali che hanno plasmato per sempre questa famiglia, la loro attività e il luogo che chiamavano casa. Kaufmann racconta la storia di uno dei grandi magazzini più amati di Pittsburgh, tirando indietro il sipario per rivelare le difficoltà, i trionfi e la complicata eredità dell'importante famiglia dietro il suo successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822967132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:263

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh - Kaufmann's: The...
Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di...
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito il famoso grande magazzino di Pittsburgh - Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh - Kaufmann's: The...
Nel 1868, Jacob Kaufmann, figlio diciannovenne di...
Kaufmann's: La famiglia che ha costruito i famosi grandi magazzini di Pittsburgh - Kaufmann's: The Family That Built Pittsburgh's Famed Department Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)