Punteggio:
Il libro “Kate Remembered” di A. Scott Berg è un tributo biografico a Katharine Hepburn, che offre una visione personale della sua vita e del suo carattere attraverso l'amicizia dell'autore con lei. I recensori hanno lodato lo stile narrativo coinvolgente, la vivacità della narrazione e gli scorci intimi che fornisce sulla personalità e sulle esperienze della Hepburn. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che ci si sia concentrati troppo sulla vita dell'autrice e che alcune domande sulla salute della Hepburn siano rimaste senza risposta.
Vantaggi:Stile narrativo coinvolgente, approfondimenti personali da parte di un amico intimo, ben studiato, offre uno sguardo approfondito sulla personalità della Hepburn, momenti umoristici ed emotivi, adatto a varie situazioni di lettura (ora di andare a letto, viaggi, ecc.), scrittura affascinante e piacevole, consegna rapida, buone condizioni all'arrivo.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato eccessiva l'attenzione alla vita di A. Scott Berg, carente la discussione sul fumo e sui problemi di salute della Hepburn, alcuni hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente la sua relazione con Spencer Tracy e le condizioni fisiche di alcune copie ricevute non erano ottimali.
(basato su 133 recensioni dei lettori)
Kate Remembered
Per sette decenni Katharine Hepburn ha avuto un ruolo di primo piano nella cultura popolare del XX secolo, regnando come attrice ammirata, star del cinema amata e icona preziosa della donna americana moderna. È rimasta anche una delle figure pubbliche più riservate del suo tempo.
Nel 1983 - all'età di settantacinque anni, quando la sua carriera era al culmine - la quattro volte premio Oscar aprì la porta al biografo A. Scott Berg - allora trentatreenne - e iniziò un'amicizia speciale, che durò fino alla fine della sua illustre vita.
Fin dall'inizio, Scott Berg intuì che Katharine Hepburn intendeva che il suo ruolo non fosse solo quello di un amico ma anche di un cronista, un confidente che potesse registrare per i posteri i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Nei vent'anni successivi, Kate utilizzò le molte ore trascorse insieme per rivelare tutto ciò che le veniva in mente, spesso riflettendo sulle persone e sugli episodi del suo passato, occasionalmente sul significato della vita.
Qui ci sono i racconti di quelle innumerevoli conversazioni intime, e molto altro ancora. Oltre a registrare dettagli biografici finora inediti su tutta la sua fenomenale carriera e sulle sue famose relazioni con uomini come Spencer Tracy e Howard Hughes, Kate Remembered racconta anche la storia divertente e spesso emozionante di una delle amicizie più toccanti dei suoi ultimi anni. Scott Berg fornisce i suoi ricordi di Katharine Hepburn fuori dal palcoscenico: cene tranquille nella sua casa di città a New York, nuotate invernali (lei nuotava, lui guardava) nel Long Island Sound a Fenwick, la sua casa nel Connecticut, visite nei fine settimana con i membri della famiglia e gli amici più cari... persino alcune apparizioni insolite di personaggi come Michael Jackson e Warren Beatty. Infine, Kate Remembered parla del commovente addio della leggendaria attrice, durante il quale la sua possente personalità si è arresa alla fine al suo corpo in declino, pur rimanendo fedele al suo carattere coraggioso.
Kate Remembered è un libro che parla di amore e di amicizia, di famiglia e di carriera, di Hollywood e di Broadway, il tutto costellato da lezioni indimenticabili di una vita straordinaria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)