Karol Wojtyla

Punteggio:   (4,3 su 5)

Karol Wojtyla (Rocco Buttiglione)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda analisi scientifica dei pensieri filosofici e della visione del mondo di Papa Giovanni Paolo II, ma è difficile da leggere, soprattutto per chi non ha una solida preparazione in filosofia. I recensori lo trovano istruttivo ma difficile e suggeriscono che sia più adatto come libro di testo per studenti universitari.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, fornisce una profonda visione filosofica, aiuta a comprendere il pensiero di Wojtyla ed è apprezzato dai lettori con una solida formazione filosofica.

Svantaggi:

Difficile da capire, richiede un livello di lettura elevato (filosofia di livello universitario), non è chiaro il suo pubblico di riferimento, il che può portare all'insoddisfazione dei lettori occasionali, e alcuni ritengono che non avrebbe dovuto essere commercializzato per i lettori generici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

I risultati ottenuti da Giovanni Paolo II negli ultimi anni non possono essere sopravvalutati. Guidata da quest'uomo e dal suo profondo contributo al pensiero sociale cattolico, la Chiesa cattolica è diventata la più grande voce del mondo per la democrazia e i diritti umani.

Anche i protestanti hanno trovato in Papa Giovanni Paolo II un pastore cristiano coraggioso e fermo. Pochi, tuttavia, conoscono il background del Papa o la filosofia che sta alla base del suo pensiero. Scritto da Rocco Buttiglione, uno dei più stretti amici e consiglieri del Papa, questo volume è l'opera standard per tutti coloro che vogliono comprendere la mente filosofica di Karol Wojtyla, l'uomo che divenne Papa Giovanni Paolo II.

Basata su una lettura accurata di tutte le opere di Wojtyla e di tutta la letteratura secondaria pertinente, questa edizione inglese del libro di Buttiglione fornisce un'introduzione completa alla filosofia del Papa e al suo contributo originale alla filosofia della libertà. I primi capitoli forniscono informazioni biografiche su Wojtyla ed esaminano la sua prima formazione filosofica.

I capitoli centrali approfondiscono due delle concezioni filosofiche e teologiche centrali del Papa: l'amore umano e la persona che agisce. I capitoli conclusivi esaminano il ruolo di Wojtyla nel Concilio Vaticano II, esaminano le sue opere poetiche e pongono il suo pensiero in dialogo con la filosofia contemporanea.

Le novità di questa edizione inglese dell'opera di Buttiglione sono una prefazione di Michael Novak, un'appendice pubblicata per la terza edizione di The Acting Person e una postfazione che aggiorna il libro con una rassegna della letteratura secondaria sul pensiero del Papa pubblicata tra il 1982 e il 1996.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802871022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La metafisica della conoscenza e della politica in Tommaso d'Aquino - The Metaphysics of Knowledge...
Metafisica della Conoscenza e Politica in S...
La metafisica della conoscenza e della politica in Tommaso d'Aquino - The Metaphysics of Knowledge and Politics in Thomas Aquinas
Karol Wojtyla
I risultati ottenuti da Giovanni Paolo II negli ultimi anni non possono essere sopravvalutati. Guidata da quest'uomo e dal suo profondo contributo al pensiero...
Karol Wojtyla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)