Kapwani Kiwanga: Fuori rete

Kapwani Kiwanga: Fuori rete (Kapwani Kiwanga)

Titolo originale:

Kapwani Kiwanga: Off-Grid

Contenuto del libro:

Arte come antropologia: scoprire e rovesciare i regimi di visibilità.

Nell'ultimo decennio, l'artista Kapwani Kiwanga (1978), canadese di nascita e parigina d'adozione, ha creato complesse installazioni, sculture, performance e film che prendono in considerazione storie di emarginazione ed economie coloniali. Attingendo alla sua formazione in antropologia e scienze sociali, gli ambienti eterei di Kiwanga richiamano l'attenzione sui retroscena dei sistemi di autorità e sui loro effetti incarnati.

Accompagnando la mostra al New Museum, questo catalogo fornisce una delle più complete panoramiche del lavoro di Kiwanga nella scultura e nell'installazione. Ispirandosi ai codici legali di New York dell'inizio del XVIII secolo noti come “leggi delle lanterne” - ordinanze che imponevano a tutti gli individui neri, indigeni o di razza mista di età superiore ai 14 anni di portare con sé lanterne o candele accese dopo il tramonto se non accompagnati da una persona bianca - la sua nuova commissione per il New Museum intreccia diversi strati di opacità e trasparenza attraverso l'uso di tende di grandi dimensioni e superfici specchiate, giocando con la luce naturale e l'oscurità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780915557998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kapwani Kiwanga: Fuori rete - Kapwani Kiwanga: Off-Grid
Arte come antropologia: scoprire e rovesciare i regimi di visibilità .Nell'ultimo decennio, l'artista Kapwani...
Kapwani Kiwanga: Fuori rete - Kapwani Kiwanga: Off-Grid
Kapwani Kiwanga
Kapwani Kiwanga (nata nel 1978 a Hamilton, Canada, vive a Parigi) ripercorre le narrazioni storiche, scavando e considerando l'impatto globale delle relazioni...
Kapwani Kiwanga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)