Kapwani Kiwanga

Kapwani Kiwanga (Kapwani Kiwanga)

Contenuto del libro:

Kapwani Kiwanga (nata nel 1978 a Hamilton, Canada, vive a Parigi) ripercorre le narrazioni storiche, scavando e considerando l'impatto globale delle relazioni internazionali - compreso il colonialismo - nei suoi molteplici aspetti e il modo in cui esso permea la cultura contemporanea.

La prima monografia di riferimento su una delle artiste contemporanee più discusse, progettata dallo studio londinese di graphic design A Practice for Everyday Life, documenta l'intero lavoro dell'artista a partire dai suoi esordi nel 2009, mettendo in luce i suoi campi di ricerca più importanti, dall'architettura disciplinare all'afrofuturismo, dal suo singolare approccio al minimalismo alle sue convinzioni politiche e spirituali. L'opera raccoglie diversi contributi di storici e critici dell'arte, curatori e antropologi - tra cui Omar Berrada, Emanuele Coccia, Adrienne Edwards, Lesley Lokko e November Paynter - per tracciare un ritratto multidisciplinare e polifonico della pratica e del pensiero di Kiwanga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037645673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kapwani Kiwanga: Fuori rete - Kapwani Kiwanga: Off-Grid
Arte come antropologia: scoprire e rovesciare i regimi di visibilità .Nell'ultimo decennio, l'artista Kapwani...
Kapwani Kiwanga: Fuori rete - Kapwani Kiwanga: Off-Grid
Kapwani Kiwanga
Kapwani Kiwanga (nata nel 1978 a Hamilton, Canada, vive a Parigi) ripercorre le narrazioni storiche, scavando e considerando l'impatto globale delle relazioni...
Kapwani Kiwanga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)