Kahlil Gibran - Ritratti

Kahlil Gibran - Ritratti (Salim Mujais)

Titolo originale:

Kahlil Gibran - Portraits

Contenuto del libro:

L'espressione artistica di Kahlil Gibran ha preso due strade distinte e apparentemente non correlate, producendo in parallelo numerosi dipinti simbolisti e una serie di ritratti. I primi sono sopravvissuti nelle illustrazioni del suo libro fondamentale Il Profeta e in una serie di altre pubblicazioni, mentre i ritratti di Gibran sono rimasti relativamente sconosciuti.

Durante la sua vita, tuttavia, Gibran era considerato un ritrattista di talento per l'élite dell'establishment culturale e sociale. Tra i suoi soggetti figuravano Debussy, Rodin, W.B. Yeats, John Masefield, Siegfried Sassoon, Laurence Housman, Sarah Bernhardt e molti altri personaggi che popolavano la prima parte del XX secolo.

La ritrattistica è sempre stata il mezzo di Gibran per entrare in contatto con le persone. Ha avuto un ruolo di primo piano nel suo corteggiamento con la poetessa Josephine Preston Peabody ed Emilie Michel, nel suo tentativo di corteggiamento con la scrittrice Charlotte Teller e l'attrice Marie Moro, nella sua espressione d'amore verso Mary Haskell e nelle sue espressioni di gratitudine verso vari benefattori, molto prima di diventare un progetto artistico.

Il presente lavoro è il primo tentativo sistematico di riunire e valutare questo corpus di opere che occuparono Gibran dal suo primo apprendistato a Parigi fino agli ultimi anni della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912759316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kahlil Gibran - Ritratti - Kahlil Gibran - Portraits
L'espressione artistica di Kahlil Gibran ha preso due strade distinte e apparentemente non correlate, producendo...
Kahlil Gibran - Ritratti - Kahlil Gibran - Portraits
Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia - The Syrian Social...
L'emergere del Partito Nazionalista Sociale...
Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia - The Syrian Social Nationalist Party: Its Ideology and History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)