Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia (Salim Mujais)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa del leader Saadeh e del SSNP, costituendo un'utile risorsa per comprendere la storia siriana recente. Pur avendo i suoi meriti, alcuni lettori lo criticano per la potenziale parzialità dovuta all'affiliazione dell'autore al partito.

Vantaggi:

Buona panoramica storica, informazioni sulla storia siriana non spesso discusse negli Stati Uniti, preziosa per i ricercatori interessati al Libano e ai suoi partiti politici.

Svantaggi:

Percezione di parzialità dovuta all'affiliazione dell'autore al SSNP, può provocare forti reazioni da parte di chi ha opinioni opposte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Syrian Social Nationalist Party: Its Ideology and History

Contenuto del libro:

L'emergere del Partito Nazionalista Sociale Siriano (SSNP) come forza militare e politica durante la guerra civile siriana ha suscitato interesse e dibattito tra gli osservatori e gli analisti del Medio Oriente. Considerato a lungo irrimediabilmente emarginato da decenni di proibizioni e persecuzioni, nell'ultimo decennio il SSNP si è riaffermato come l'organizzazione preminente in Siria con un pedigree laico senza macchie.

Anticipando di oltre un decennio il partito Baath al potere e superando la maggior parte dei partiti politici del Medio Oriente, il SSNP offre una valida alternativa alle narrazioni settarie medievali che affollano il panorama politico mediorientale.

Dalla sua fondazione nel 1932, il SSNP è stato sottoposto a ondate di soppressioni, assassinii ed esecuzioni da parte di coloro che cercavano di sradicarlo dalla scena politica, eppure continua a riemergere perché la sua ideologia ha risuonato con i bisogni e le aspirazioni di un gruppo elettorale perenne. Inoltre, la sua organizzazione è caratterizzata da un'etica di devozione alla causa nazionale e di eroismo disinteressato al suo servizio.

La conoscenza del Partito nell'emisfero occidentale, tuttavia, è rimasta a lungo limitata e distorta, soprattutto a causa della mancanza di pubblicazioni che espongano l'ideologia del Partito e la sua storia. Il presente lavoro si propone di porre rimedio a questa situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912759149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kahlil Gibran - Ritratti - Kahlil Gibran - Portraits
L'espressione artistica di Kahlil Gibran ha preso due strade distinte e apparentemente non correlate, producendo...
Kahlil Gibran - Ritratti - Kahlil Gibran - Portraits
Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia - The Syrian Social...
L'emergere del Partito Nazionalista Sociale...
Il Partito social-nazionalista siriano: La sua ideologia e la sua storia - The Syrian Social Nationalist Party: Its Ideology and History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)