Punteggio:
L'adattamento per giovani adulti di “Just Mercy” ha ricevuto ampi consensi per la sua accessibilità e per i temi importanti che affronta riguardo alla giustizia sociale e ai difetti del sistema giudiziario americano. Molti recensori hanno notato la sua idoneità per i lettori più giovani e la sua integrazione nei programmi educativi, sottolineando anche la sua capacità di provocare discussioni significative tra gli studenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la qualità della scrittura carente e hanno affermato che il contenuto grafico del libro potrebbe risultare difficile per i lettori più giovani e sensibili.
Vantaggi:⬤ Temi coinvolgenti e rilevanti che risuonano con i giovani lettori.
⬤ Incoraggia discussioni profonde su giustizia, misericordia e questioni sociali.
⬤ L'adattamento semplifica efficacemente idee complesse mantenendo l'essenza dell'originale.
⬤ Scritto in un linguaggio accessibile per i giovani adulti.
⬤ Molti studenti l'hanno trovato accattivante e stimolante, rendendolo una scelta popolare per la lettura in classe.
⬤ Alcuni hanno trovato la qualità della scrittura, in particolare nella versione per giovani adulti, carente.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso il timore che i contenuti grafici possano turbare i lettori più giovani e sensibili.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che importanti aneddoti dettagliati dell'originale siano stati riassunti o omessi, cosa che hanno trovato deludente.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
Just Mercy (Movie Tie-In Edition, Adapted for Young Adults): A True Story of the Fight for Justice
L'adattamento per giovani adulti dell'acclamato bestseller del New York Times Just Mercy, che diventerà presto un film con Michael B. Jordan, Jaime Foxx e Brie Larson. Questa edizione tie-in del film presenta la copertina del film.
In questo lavoro molto personale - tratto dal bestseller originale numero 1, che il New York Times definisce "avvincente come Il buio oltre la siepe" - l'acclamato avvocato e sostenitore della giustizia sociale Bryan Stevenson offre uno sguardo sulla vita delle persone ingiustamente imprigionate e sui suoi sforzi per combattere per la loro libertà.
La storia di Stevenson è quella di chi lavora per proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più vulnerabili della società americana: i poveri, i condannati ingiustamente e coloro la cui vita è stata segnata dalla discriminazione e dall'emarginazione. Attraverso questo adattamento, i giovani di oggi saranno chiamati all'azione e alla compassione nella ricerca della giustizia.
Il ricavato di questo libro sarà devoluto in beneficenza per contribuire all'importante lavoro di Stevenson a favore dei senza voce e dei vulnerabili che tentano di navigare nel sistema giudiziario degli Stati Uniti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)