Punteggio:
La versione adattata per giovani adulti di “Just Mercy” ha ricevuto un feedback positivo per aver reso accessibili ai lettori più giovani i temi critici della giustizia, della misericordia e dell'ingiustizia sociale. Molti recensori hanno espresso apprezzamento per la chiarezza e la pertinenza del testo, e diversi educatori hanno intenzione di integrarlo nei loro programmi di studio. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che l'adattamento sacrifichi parte della profondità e dei dettagli presenti nel libro originale, causando preoccupazione per coloro che desiderano affrontare la piena complessità delle questioni trattate.
Vantaggi:⬤ Contenuti rilevanti e stimolanti sulla giustizia sociale.
⬤ Ben accolto da studenti ed educatori.
⬤ L'adattamento mantiene la chiarezza e la saggezza del libro originale.
⬤ Narrazione coinvolgente e di grande impatto emotivo.
⬤ Linguaggio accessibile per i giovani adulti.
⬤ Incoraggia importanti discussioni sull'ingiustizia e l'equità.
⬤ Alcuni recensori hanno notato una perdita di profondità e di dettagli rispetto al libro originale.
⬤ Alcuni contenuti possono essere ancora grafici o scatenanti per i lettori più sensibili.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la scrittura carente o non abbastanza coinvolgente, e un recensore ha espresso insoddisfazione per l'adattamento per giovani adulti.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
Just Mercy (Adapted for Young Adults): A True Story of the Fight for Justice
L'adattamento per giovani adulti dell'acclamato bestseller n. 1 del New York Times Just Mercy - ora diventato un grande film con Michael B. Jordan, Jaime Foxx e Brie Larson e oggetto di un documentario della HBO!
In quest'opera molto personale - tratta dal bestseller originale numero 1, che il New York Times definisce "avvincente come Il buio oltre la siepe" - l'acclamato avvocato e sostenitore della giustizia sociale Bryan Stevenson offre uno sguardo sulla vita delle persone ingiustamente imprigionate e sui suoi sforzi per combattere per la loro libertà.
La storia di Stevenson è quella di chi lavora per proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più vulnerabili della società americana: i poveri, i condannati ingiustamente e coloro la cui vita è stata segnata dalla discriminazione e dall'emarginazione. Attraverso questo adattamento, i giovani di oggi saranno chiamati all'azione e alla compassione nella ricerca della giustizia.
Una parte dei proventi di questo libro sarà devoluta in beneficenza per contribuire all'importante lavoro di Stevenson a favore di chi non ha voce e di chi è vulnerabile nel tentativo di navigare nel sistema giudiziario statunitense.
MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO PER KIRKUS REVIEWS.
SCELTO DAI REDATTORI DI BOOKLIST
PRESENTATO DALLA CBS QUESTA MATTINA
MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DELLA BIBLIOTECA PUBBLICA DI NEW YORK.
ELOGIO DI JUST MERCY: UNA STORIA VERA DI LOTTA PER LA GIUSTIZIA.
"È davvero emozionante che i giovani ricevano una versione su misura per loro". -- Salon.
"Un collage profondamente commovente di storie vere.... È una lettura obbligatoria". -- Kirkus Reviews, recensione stellata.
"Compassionevolee avvincente, la narrazione di Stevenson è anche indimenticabile." -- Booklist, recensione stellata.
ELOGI PER "JUST MERCY": UNA STORIA DI GIUSTIZIA E REDENZIONE.
"Avvincente .... Ciò che è in bilico è niente meno che l'anima di una grande nazione". --DESMOND TUTU, Premio Nobel per la Pace.
"Importante e avvincente". --TRACY KIDDER, autrice vincitrice del Premio Pulitzer.
"Ispirante e potente". --#JOHN GRISHAM, autore del bestseller numero 1 del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)