Junkers Ju 88

Junkers Ju 88 (Malcolm Lowe)

Contenuto del libro:

Lo Junkers Ju 88 è stato uno dei più importanti bombardieri tattici della Seconda Guerra Mondiale. Le sue origini risalgono alla metà degli anni Trenta e ha volato in servizio operativo con la Luftwaffe dalla fine del 1939 fino alle ultime fasi della guerra.

Costruito in numerose versioni e sottotipi specifici, lo Ju 88 si dimostrò un progetto versatile e multiuso, in grado di svolgere con successo il ruolo di bombardiere e di essere adattato anche ad altri compiti non correlati. Tra questi, l'impiego come caccia a lungo raggio, il combattimento notturno e la ricognizione. Alcuni esemplari vennero persino utilizzati alla fine della guerra come bombe volanti dotate di esplosivo.

Con l'installazione del radar, il tipo divenne uno dei più importanti caccia notturni del conflitto. A sottolineare la sua importanza, lo Ju 88 fu costruito in numero significativo e servì su tutti i fronti in cui la Luftwaffe era operativa durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il tipo ha volato anche con diversi clienti d'esportazione. Con 170 fotografie, questo libro racconta l'affascinante storia dello Ju 88, dalla sua creazione fino alla fine del suo servizio operativo.

Si tratta di una nuova edizione dell'apprezzato Combat Machines No 3 Junkers Ju 88.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802823141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junkers Ju 88
Lo Junkers Ju 88 è stato uno dei più importanti bombardieri tattici della Seconda Guerra Mondiale. Le sue origini risalgono alla metà degli anni Trenta e ha volato in servizio...
Junkers Ju 88
B-17g Fortezza volante - B-17g Flying Fortress
Il B-17 Flying Fortress fu concepito dal noto progettista e costruttore aeronautico statunitense Boeing negli anni '30,...
B-17g Fortezza volante - B-17g Flying Fortress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)