B-17g Fortezza volante

Punteggio:   (5,0 su 5)

B-17g Fortezza volante (Malcolm Lowe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

B-17g Flying Fortress

Contenuto del libro:

Il B-17 Flying Fortress fu concepito dal noto progettista e costruttore aeronautico statunitense Boeing negli anni '30, principalmente come arma difensiva. Grazie alla grande pubblicità che ricevette durante il suo servizio, divenne un simbolo dello sforzo bellico alleato.

Il B-17 divenne infatti uno degli aerei statunitensi più importanti della guerra e svolse un ruolo fondamentale nella campagna di bombardamento alleata contro la Germania nazista. Alla fine furono costruiti oltre 12.700 B-17 di tutte le versioni, con le prime prove di servizio consegnate nel 1937 e la produzione che continuò fino al 1945, in diverse varianti prodotte in serie e in una miriade di modelli e conversioni correlate. Con oltre 150 fotografie, questo libro analizza in particolare il B-17G, che fu l'ultima versione di serie e svolse un ruolo importante nella campagna di bombardamento strategico degli Stati Uniti sull'Europa durante gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale.

Questo libro è una nuova edizione di Combat Machines No. 1 B-17G Flying Fortress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802823134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junkers Ju 88
Lo Junkers Ju 88 è stato uno dei più importanti bombardieri tattici della Seconda Guerra Mondiale. Le sue origini risalgono alla metà degli anni Trenta e ha volato in servizio...
Junkers Ju 88
B-17g Fortezza volante - B-17g Flying Fortress
Il B-17 Flying Fortress fu concepito dal noto progettista e costruttore aeronautico statunitense Boeing negli anni '30,...
B-17g Fortezza volante - B-17g Flying Fortress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)