Junker Blues

Punteggio:   (4,5 su 5)

Junker Blues (Chris Kelsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione nostalgica del libro, pur rilevando problemi di editing e alcuni dubbi di plausibilità riguardo all'accuratezza storica.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi colorati, eccellente sviluppo dei personaggi, mistero intrigante, atmosfera nostalgica dell'Oklahoma degli anni '70, divertente e facile da leggere, può essere apprezzato anche fuori dall'ordine della serie.

Svantaggi:

Il copy editing e la correzione delle bozze sono stati carenti, con vari errori ortografici e grammaticali, alcuni lettori hanno trovato il ritmo della trama lento e ci sono stati dubbi sulla credibilità di alcuni ruoli dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È l'agosto 1974. Gli Stati produttori di petrolio del Medio Oriente si rifiutano di vendere il loro petrolio agli Stati Uniti, innescando una crisi economica mondiale.

Quella che per alcuni è una catastrofe, per gli abitanti di almeno una cittadina è un'opportunità: Burr, Oklahoma, si trova in cima a un mare di petrolio. L'embargo provoca un aumento delle trivellazioni locali, con conseguente boom economico. Naturalmente, la nuova prosperità ha un prezzo: Burr inizia a sperimentare problemi un tempo quasi esclusivamente associati alle grandi città: droghe illegali, violenze sessuali e un tasso di omicidi alle stelle.

Quando un giovane disabile viene trovato ucciso a colpi di pistola nella fila posteriore di un cinema drive-in, il capo della polizia di Burr, Emmett Hardy, lo considera un atto isolato di depravazione. Man mano che le tessere del domino cadono, però, Emmett si rende conto che potrebbe essere alla ricerca di un tipo di assassino che, nel 1974, non aveva ancora un nome: qualcuno che uccide ripetutamente, selvaggiamente e apparentemente a caso.

Hardy cerca il colpevole anche se le vecchie abitudini gli offuscano la mente e gli indizi sull'identità dell'assassino passano inosservati. La pista torna indietro e diventa un cappio.

Spetta a Emmett tagliarsi prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339549
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di personale - Ain't Nothin' Personal
Dopo che un rapimento su commissione ha provocato la morte di un ragazzo, il capo della polizia di Burr, Emmett Hardy, si...
Niente di personale - Ain't Nothin' Personal
Dove è il dolore - Where the Hurt Is
“Commovente e divertente, costellato di personaggi che infestano l'immaginazione per molto tempo dopo aver letto l'ultima pagina”...
Dove è il dolore - Where the Hurt Is
Junker Blues
È l'agosto 1974. Gli Stati produttori di petrolio del Medio Oriente si rifiutano di vendere il loro petrolio agli Stati Uniti, innescando una crisi economica mondiale...
Junker Blues
Butcherville
Dall'autrice del pluripremiato thriller poliziesco "Where the Hurt Is" . "Questo thriller di suspense di altissimo livello catturerà la vostra attenzione, e sarete...
Butcherville
Capelli biondi, occhi blu: Un romanzo criminale di Emmett Hardy - Blond Hair, Blue Eyes: An Emmett...
“Commovente e divertente, costellato di personaggi...
Capelli biondi, occhi blu: Un romanzo criminale di Emmett Hardy - Blond Hair, Blue Eyes: An Emmett Hardy Crime Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)