Jung e l'ecopsicologia: La guida del lattaio all'universo Volume I

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jung e l'ecopsicologia: La guida del lattaio all'universo Volume I (L. Merritt Dennis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Jung and Ecopsychology: The Dairy Farmer's Guide to the Universe Volume I

Contenuto del libro:

"L'uomo occidentale non ha bisogno di maggiore superiorità sulla natura, sia esterna che interna. Ha entrambe le cose in una perfezione quasi diabolica.

Ciò che gli manca è il riconoscimento consapevole della sua inferiorità rispetto alla natura che lo circonda e che è dentro di lui. Deve imparare che non può fare esattamente ciò che vuole. Se non lo impara, la sua stessa natura lo distruggerà.

Non sa che la sua stessa anima si sta ribellando a lui in modo suicida".

-C. G.

Jung Carl Jung riteneva che ci dovesse essere un importante cambiamento di paradigma nella cultura occidentale se volevamo evitare molte delle condizioni apocalittiche descritte nel Libro dell'Apocalisse. Coniò i termini "New Age" e "Età dell'Acquario" per descrivere un cambiamento di coscienza che avrebbe onorato il femminile, i nostri corpi, la sessualità, la terra, gli animali e le culture indigene. Jung deplorava il ritmo veloce della vita moderna, il suo vuoto consumismo e la mancanza di una dimensione spirituale.

Il primo volume de La guida del lattaio all'universo sviluppa il quadro e i principi dell'ecopsicologia junghiana e descrive come questi possano essere applicati al nostro sistema educativo e alla pratica della psicoterapia. Offre una risposta alla sfida di Jung di unire il nostro lato colto con l'"uomo di due milioni di anni fa", aprendo così un ponte con le culture indigene rimaste. Il lavoro onirico, l'individuazione, la sincronicità e l'esperienza del numinoso sono elementi importanti di questo sistema concettuale.

The Dairy Farmer's Guide fornisce un contributo junghiano al campo in via di sviluppo dell'ecopsicologia, esplorando i valori, gli atteggiamenti e le percezioni che influenzano la nostra visione del mondo naturale - natura dentro, natura fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926715421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jung e l'ecopsicologia: La guida del lattaio all'universo Volume I - Jung and Ecopsychology: The...
"L'uomo occidentale non ha bisogno di maggiore...
Jung e l'ecopsicologia: La guida del lattaio all'universo Volume I - Jung and Ecopsychology: The Dairy Farmer's Guide to the Universe Volume I
Il grido di Merlino: Jung, il prototipo di ecopsicologo - The Cry of Merlin: Jung, the Prototypical...
Carl Jung può essere considerato il prototipo...
Il grido di Merlino: Jung, il prototipo di ecopsicologo - The Cry of Merlin: Jung, the Prototypical Ecopsychologist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)