Junebat

Punteggio:   (4,6 su 5)

Junebat (Elizabeth Stintzi John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Junebat” di Stintzi è apprezzato come una raccolta di poesie splendidamente scritta che esplora i temi dell'identità trans, della disperazione, della solitudine e della speranza. Risuona profondamente con i lettori, permettendo loro di entrare in contatto con le lotte per la scoperta di sé e la messa in discussione del genere.

Vantaggi:

Ritratto elegante e commovente del coming-to-self trans
poesia bella e ben scritta
esplora temi profondi di disperazione e speranza
risuona personalmente con i lettori
aspettative elevate soddisfatte dall'eccellenza del lavoro.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Junebat è la raccolta d'esordio di John Elizabeth Stintzi, autrice pluripremiata, che sconvolge la forma e il genere e affronta il dolore dell'incertezza nel cammino verso il divenire.

Junebat, l'indimenticabile raccolta d'esordio di John Elizabeth Stintzi, affronta il dolore dell'incertezza nel cammino verso il divenire. Ambientate durante l'anno in cui Stintzi ha vissuto in profondo isolamento a Jersey City, NJ, queste poesie tracciano una mappa della depressione con cui il poeta ha lottato mentre si interrogava e si confrontava con la propria identità di genere. Attraverso l'invenzione del Junebat - una creatura contraddittoria, in continua evoluzione, sempre più perplessa - Stintzi è in grado di creare uno spazio autodefinito all'interno delle poesie, dove esse possono risiedere comodamente, al di là dei solidi confini del binario di genere o della pletora di identità raccolte sotto l'ombrello queer.

Mentre l'autore delle poesie comincia a emergere dalla sua depressione, la seconda parte del libro segue il suo innamoramento per una giovane donna che sta riemergendo dalla fine del suo matrimonio. Sfidanti, strazianti, audaci e potentemente nuove, le poesie di Junebat demoliscono falsi muri e trascinano il lettore ai margini oscuri della mente, mostrandoci come l'identità non debba essere rigida o statica, ma possa essere definita dalla confusione e dalla contraddizione, dalla possibilità e da una metamorfosi che non ha mai fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487007843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junebat
Junebat è la raccolta d'esordio di John Elizabeth Stintzi, autrice pluripremiata, che sconvolge la forma e il genere e affronta il dolore dell'incertezza nel cammino...
Junebat
Il mio vulcano - My Volcano
Vincitore del Sator New Works Award. * 2022 Brooklyn Public Library Book Prize, Longlist. * "A Most Anticipated Book" -- Lambda Literary...
Il mio vulcano - My Volcano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)